Spagna, un camion del circo che trasportava 5 pachidermi, durante un sorpasso azzardato, si capovolge. L’epilogo è drammatico.
Albacete Sud-est della Spagna, un camion del circo stava percorrendo l’autostrada probabilmente per raggiungere la prossima destinazione ma durante un sorpasso, alquanto azzardato, l’autista del camion perde il controllo del mezzo e si schianta rovinosamente, rovesciandosi.
potrebbe interessarti anche—>/trasporto-animali-vivi-incidente-con-un-tir-mucche-in-autostrada/
Il contenuto del camion ovvero cinque enormi elefanti si ritrovano impauriti sulla strada, bloccando cosi il traffico e provocando il panico.
Sul posto, i soccorsi con una gru riescono a prelevare gli elefanti feriti. Purtroppo uno degli esemplari era morto a causa dell’impatto.
Gli altri quattro elefanti sono stati trasportati in una azienda agricola dove saranno ospitati fino alla loro completa guarigione.
Dal canto suo, il conducente del mezzo è rimasto illeso.
Una tragedia che si sarebbe potuta evitare, un errore umano che è costato la vita un povero animale che era già tenuto in “schiavitù” dal circo per l’intrattenimento.
Gli animali andrebbero preservati nel loro habitat e non utilizzati a nostro piacimento. Creature sfruttate a scopo di lucro e ai fini dell’intrattenimento senza che sia tutelato il loro benessere.
Morire tra le lamiere di un camion in autostrada, in una gabbia dopo aver passato tutta la vita in uno zoo o per le frustate ricevute sotto un tendone per non aver eseguito perfettamente un esercizio non dovrebbe e non DEVE essere il destino di questi poveri animali.
L.L
potrebbe interessarti anche—/no-animali-al-circo-tar-rigetta-ricorso-contro-divieto-a-lucca/
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…