CAOS+in+autostrada+5+elefanti+coinvolti+in+un+incidente+stradale.
amoreaquattrozampeit
/news/caos-in-autostrada-5-elefanti-coinvolti-in-un-incidente-stradale/39569/amp/
News

CAOS in autostrada 5 elefanti coinvolti in un incidente stradale.

Spagna, un camion del circo che trasportava 5 pachidermi, durante un sorpasso azzardato, si capovolge. L’epilogo è drammatico.

Albacete Sud-est della Spagna, un camion del circo stava percorrendo l’autostrada probabilmente per raggiungere la prossima destinazione ma durante un sorpasso, alquanto azzardato, l’autista del camion perde il controllo del mezzo e si schianta rovinosamente, rovesciandosi.

potrebbe interessarti anche—>/trasporto-animali-vivi-incidente-con-un-tir-mucche-in-autostrada/

Il contenuto del camion ovvero cinque enormi elefanti si ritrovano impauriti sulla strada, bloccando cosi il traffico e provocando il panico.

Sul posto, i soccorsi con una gru riescono a prelevare gli elefanti feriti. Purtroppo uno degli esemplari era morto a causa dell’impatto.

Gli altri quattro elefanti sono stati trasportati in una azienda agricola dove saranno ospitati fino alla loro completa guarigione.

Dal canto suo, il conducente del mezzo è rimasto illeso.

Una tragedia che si sarebbe potuta evitare, un errore umano che è costato la vita un povero animale che era già tenuto in “schiavitù” dal circo per l’intrattenimento.

Elefante circo

Gli animali andrebbero preservati nel loro habitat e non utilizzati a nostro piacimento. Creature sfruttate a scopo di lucro e ai fini dell’intrattenimento senza che sia tutelato il loro benessere.

Morire tra le lamiere di un camion in autostrada, in una gabbia dopo aver passato tutta la vita in uno zoo o per le frustate ricevute sotto un tendone per non aver eseguito perfettamente un esercizio non dovrebbe e non DEVE essere il destino di questi poveri animali.

L.L

potrebbe interessarti anche—/no-animali-al-circo-tar-rigetta-ricorso-contro-divieto-a-lucca/

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Curiosita

Gli animali in terapia intensiva fanno bene ai pazienti: i risultati sono impressionanti

L'iniziativa di un ospedale in favore degli animali e dei loro umani: i quattro zampe…

29 minuti ago
  • News

Anche il cane può soffrire di stress e te ne accorgi quando dorme

Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…

3 ore ago
  • Cani

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…

6 ore ago