L’appello sui social della cantante italiana Sabrina Salerno ha permesso a una cagnolina di trovare casa: la nuova vita della piccola Soleil.
I social network sono uno strumento dalle mille potenzialità: tra rischi e benefici, negli ultimi anni sono entrati a far parte della vita quotidiana delle persone in quasi ogni angolo della terra. Anche se sono indubbi i problemi che i social network hanno causato e continuano a causare, spesso il tam tam mediatico si è rivelato particolarmente utile quando si è trattato di diffondere una notizia nel minor tempo possibile raggiungendo il maggior numero di persone. Sono soprattutto i personaggi pubblici, gli attori e i cantanti famosi che con il loro grande numero di follower riescono a raggiungere moltissimi utenti del web. Ed è proprio grazie ai social, ai follower e alla notorietà di una cantante e attrice italiana, Sabrina Salerno, che una cagnetta dal manto bianco ha trovato la sua famiglia per sempre.
A raccontare la storia della piccola quattro zampe dal candido manto, alla quale è stato dato il nome di Soleil, è stata la stessa Sabrina Salerno, che ha condiviso sulla propria pagina Instagram all’account social @sabrina salerno official le foto della quattro zampe.
L’amore per gli animali, e in particolare per i cani, è una costante della personalità di Sabrina Salerno. Per questo motivo spesso la cantante genovese si è impegnata ad aiutare i cagnolini in difficoltà. Nelle scorse settimane, grazie al suo grande seguito sui social, Sabrina Salerno è riuscita a trovare una casa a una cagnetta particolarmente sfortunata rifiutata da due famiglie subito dopo l’adozione.
Su Instagram, Sabrina ha raccontato la storia della piccola Soleil con queste parole: «Questa è la storia di Soleil dopo due adozioni non andate a buon fine a causa della superficialità umana (i cani non sono pupazzi) ha trovato, tramite il passaparola delle mie amiche, una casa e una famiglia accogliente. Sono sincera: l’avrei presa io, ma sinceramente dopo il mio amatissimo Magnum non mi sento ancora pronta. Una cosa è certa. Il prossimo, se arriverà, lo prenderò da un canile. Soleil, il gatto Ra e Flo, un’altra trovatella, fanno comunque tutti parte della mia famiglia. Insieme alla mia amica Paola condividiamo la gioia e l’affetto di vederli giocare felici in questo grande spazio».
Sabrina Salerno è riuscita a far adottare definitivamente la cagnolina Soleil, una dolcissima meticcia di simil razza Labrador Retriever, permettendole di trovare una famiglia pronta a donarle tutto l’affetto che merita. Adottare un cane randagio o un cane che vive in un rifugio è un regalo grandissimo sia per chi sceglie di far entrare il quattro zampe nella propria vita sia per l’animale che viene adottato. La nuova famiglia di Soleil è sempre più convinta di ciò e ogni mattina nel vedere la loro dolce cucciola pensa con gratitudine all’aiuto fornito da Sabrina Salerno che ha permesso loro di trovare un adorabile quattro zampe domestico. (di Elisabetta Guglielmi)
Se hai adottato da poco un gatto questi consigli ti aiuteranno a farlo sentire a…
'Vieni al lavoro con me?': cosa sapere sul cane in ufficio e come trascorrere con…
Perché il mio cane diventa nervoso quando mio marito esce? Quali sono i motivi di…