Ha preso il via la Prima Campagna Nazionale in aiuto di Tutti i Canili d’Italia, con tanto di hashtag #canilialcaldo e #iopartecipo, promossa da Ciam e Dog Digital con la quale s’intende portare sostegno e aiutare gli animali che in inverno soffrono a causa delle rigide temperature nei canili.
La Campagna di sensibilizzazione avviata sui Social, vuole ricordare all’opinione pubblica l’universo dei canili e dei cuccioli bisognosi. Per partecipare è sufficiente portare nei canili vicino a casa coperte e maglioni vecchi, invece di buttarli via.
Ecco perché agli utenti viene chiesto di partecipare al tam-tam, per diffondere il più possibile, questo messaggio di solidarietà. Condividendo la Campagna sulla propria pagina Facebook e portando coperte e maglioni non più usati al Canile più vicino.
Come ha ricordato anche la Lega Nazionale per la difesa del cane, d’inverno i nostri pelosi hanno un maggior bisogno di aiuto e attenzioni, soprattutto gli animali più anziani più minacciati dalle basse temperature.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…