Il canile è pieno e durante le vacanze non ha ricevuto nessuna visita da parte delle persone, questo ha spezzato il cuore di molti utenti – VIDEO.
La questione si sta facendo sempre più seria, e il nuovo anno è appena iniziato. Il problema delle adozioni e dei rifugi e canili al limite non accenna a fermarsi a causa dei problemi economici che sta colpendo non solo l’Italia, ma tutto il mondo. Difatti il rifugio protagonista di questa storia è solo un esempio, di fatto, ce ne sono molti messi come questo.
Durante questo periodo dell’anno, con i propri cari e i propri animali ci si riunisce e si festeggia, un momento di convivialità che porta inevitabilmente a pensare a chi non possiede la stessa fortuna. Ci sono persone e gli animali che non possono godere dello stesso tipo di conforto.
Ti potrebbe interessare anche >>> Progetto Save The Dogs: da un anno aiuta persone e animali in difficoltà
Gli animali nei rifugi e nei canili, in particolare, non possono godere di molto calore, amore e cibo in questo periodo. Inoltre è anche difficile vedere canili pieni di persone. Purtroppo, però, questo è esattamente ciò che @heartsforpawsrescuedavis ha visto questo Natale. Quando sono andati a visitare il Solano County Animal Care a Fairfield, in California, sono rimasti delusi nel non trovare altri potenziali adottanti. Tuttavia, c’erano molti amici pelosi pronti a salutarli.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane non riesce ad alzare la testa dal cuscino: resta fermo nel suo letto – VIDEO
Questo ha spezzato il cuore dell’utente di TikTok che ha voluto condividere la sua esperienza con i suoi seguaci pubblicando un video sul suo profilo social. Il video è stato pubblicato con la seguente didascalia: “Adotta o affida questo periodo di vacanza – aiuta #cleartheshelters (i seguenti cani si trovano presso il solano animal care fairfield ca)“. L’uomo spera di incentivare sempre più persone ad adottare.
@heartsforpawsrescuedavis Adopt or foster this holiday season – help #cleartheshelters ♬ Happy Xmas (War Is Over) – Ultimate Mix – John Lennon & Yoko Ono
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
“Questo ci spezza il cuore! Detestiamo vedere così tanti animali senza una famiglia amorevole, soprattutto a ridosso delle feste. Speriamo però che video come questi aiutino più persone a vedere questi splendidi cani“, ha scritto l’utente. Tra i commenti, spiccano: “Non sono io a piangere, siete voi“; “Vorrei poter vincere la lotteria, comprare una fattoria, salvare tutti gli animali e farli vivere al meglio“.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…