Separati+alla+nascita%2C+i+2+cani+si+riconoscono+per+caso%3A+il+VIDEO+di+Smudge+e+Betsie
amoreaquattrozampeit
/news/cani-smudge-betsie-separati-riconoscono/160703/amp/
News

Separati alla nascita, i 2 cani si riconoscono per caso: il VIDEO di Smudge e Betsie

Una coppia di cani, separati dalla nascita, si riconoscono per caso in spiaggia: l’emozionante video del fatidico incontro tra Smudge e Betsie. 

L’incontro tra Smudge e Betsie (Screenshot Noel McCluskey – Amoreaquattrozampe.it)

Trascorso quasi un anno dal giorno della loro nascita i due esemplari di Cocker Spaniels, venuti al mondo il 6 gennaio scorso e mai più rivistisi da allora, si sono incontrati per pura casualità mentre si trovavano in compagnia dei loro rispettivi padroncini. Come mostra il filmato del loro emozionante incontro, i due cani, Smudge e Betsie si riconoscono all’improvviso nel mentre di una passeggiata su una spiaggia del nord.

Separati alla nascita, i 2 cani si riconoscono per caso: in spiaggia con Smudge e Betsie – VIDEO

Smudge e Betsie di nuovo insieme L’incontro tra Smudge e Betsie(Screenshot Noel McCluskey – Amoreaquattrozampe.it)

Oltre a essere venuti al mondo il medesimo giorno i due cagnolini sono nati dalla stessa mamma, per poi essere destinati a trascorrere la loro intera vita con due differenti famiglie umane. Un miracolo di Natale, però, avrebbe lasciato che i due fratellini pelosi si incontrassero nuovamente e decidessero di non separarsi più.

Potrebbe interessarti anche >>> Separati per tre anni: ora sono di nuovo lontani e il motivo commuove tutti – VIDEO

L’emozionante riunione tra i due pelosetti è avvenuta in una spiaggia nei pressi di Dublino. Quando Smudge e Betsie si sarebbero rivolti la prima occhiata, per poi corrersi incontro- subito dopo – in maniera più che festosa, i loro padroncini stavano assistendo a una gara di nuovo organizzata in quel della popolata spiaggia di Fenit Beach.

Gli umani non si sarebbero accorti immediatamente della fortuita coincidenza, nonostante fossero rimasti colpiti e lusingati dall’affiatamento tra i due esemplari. Dopo essersi avvicinati tra loro e aver iniziato a chiacchierare avrebbero infine scoperto dell’emozionante ricongiungimento.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Da ora in avanti, commentano i proprietari della tenera coppia di Cocker Spaniels, “ci vedremo molto“. Entrambe le famiglie infatti hanno ammesso che si recano spesso nella stessa spiaggia perché, proprio come due fratelli che si rispettino, gli stessi Smudge e Betsie dimostrano di amare entrambi il suolo sabbioso e il rumore dell’oceano.

Potrebbe interessarti anche >>> Abbandonato con una ferita mortale al gelo, rischia di morire in una scatola di cartone 

Pare che i due fratellini siano stati facilitati da un’abilità innata, riguardante i quattro zampe, di saper riconoscere i membri della propria cucciolata anche a distanza di tempo dal momento della nascita. Smudge e Betsie, per la gioia anche dei loro padroncini, si preparano a trascorrere gran parte del loro futuro insieme.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

37 secondi ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

2 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

5 ore ago