Un uomo aveva due Husky che si sono persi e, disperato, ha iniziato la loro ricerca, ma ecco che cosa era accaduto.
Capita spesso, purtroppo, che i cani si perdano perché sono animali molto curiosi e magari si allontanano seguendo qualcosa che li affascina o che vogliono prendere. Senza accorgersene fanno molta strada e poi non sanno più come tornare a casa. È quello che è successo anche questa volta ad un uomo che aveva due cani adorabili con sé e all’improvviso sono spariti dal giardino. Lui ha vissuto momenti di grande angoscia perché non riusciva a trovarli da nessuna parte, ma poi è accaduto qualcosa di sorprendente. Vediamo nel dettaglio che cosa è successo a questi due animali giovani e vivaci. Saranno riusciti a tornare a casa?
I suoi cani si perdono: uomo disperato alla ricerca dei due Husky
Siamo a Miami e l’uomo in questione è Sandy Hernandez, proprietario di due cuccioli di Siberian Husky che teneva nel giardino della sua casa molto tranquillamente senza troppe preoccupazioni. Un giorno, però, i due cuccioli, forse giocando, forse incuriositi da qualcosa, hanno saltato la recinzione e se ne sono andati. Loro si chiamano Ragnar e Kloud.
Sono scomparsi un venerdì e il loro pet mate li ha cercati ovunque giorno e notte per giorni senza avere successo. Gli sembrava impossibile che due cani di taglia grande non fossero stati visti da nessuno o nessuno avesse dato l’allarme nel vederli in qualche strada vagare da soli.
La disperazione si stava impadronendo dell’uomo, ma ha deciso comunque di fare appelli sui social condividendo le foto dei suoi “bambini” e appendendo per tutta la città dei volantini con foto e recapiti telefonici. Ma che cosa era successo a Ragnar e Kloud? Semplicemente erano stati soccorsi da un’altra persona che li aveva portati al rifugio Miami Animal Services.
Sandy non avrebbe mai potuto trovarli. I volontari del rifugio, inoltre, accertata la buona salute, avevano iniziato la campagna di adozione per queste due meraviglie. Per fortuna, l’uomo che li aveva trovati e portati al rifugio ha poi visto un volantino e così è riuscito a rintracciare il vero proprietario.
Gli ha spiegato la situazione e Sandy ha potuto andare subito al rifugio per riabbracciare i suoi cani. Anche i volontari sono stati chiamati e avvisati dell’accaduto. L’incontro, che si può vedere nel video diffuso da CBS Miami, ha fatto commuovere tutti.
I cani, nel vedere il loro padrone, sono scoppiati di gioia, mentre Sandy è scoppiato a piangere. Tutta la paura e la frustrazione degli ultimi giorni hanno lasciato il suo corpo per lasciare spazio ad una grande felicità .
Questa storia si è conclusa con un bel lieto fine per tutti. Sandy è stato molto riconoscente verso l’uomo che li ha portati al sicuro e verso i volontari che si sono presi cura di loro per giorni.
Quando si trova un cane abbandonato per la strada, la cosa giusta da fare è metterlo in un posto sicuro in modo che ci sia il tempo di trovare i proprietari o affidarlo a delle persone mentre l’animale è in una condizione di benessere.