I+cani+della+Regina+Elisabetta+II+stanno+soffrendo+e+la+causa+%C3%A8+molto+seria
amoreaquattrozampeit
/news/cani-regina-elisabetta-soffrono-causa/178909/amp/
News

I cani della Regina Elisabetta II stanno soffrendo e la causa è molto seria

Nonostante la Regina Elisabetta II non ci sia più, molti sono ancora affezionati ai loro cani e cattive notizie arrivano dal Royal Palace.

Corgi con Regina (Facebook – Inside Edition )

Dopo la morte della Regina Elisabetta II, molti si erano preoccupati di dove andassero i suoi affezionati animali da compagnia. A prendersi cura dei Corgi della regnante è Sarah Ferguson, ex moglie del principe Andrea. A quasi un anno dalla sua scomparsa, i cani avevano iniziato a non “piangere”, tuttavia adesso il problema è un altro.

La causa per il quale stanno soffrendo: aggiornamenti sui cani della Regina Elisabetta

Gli amati Corgi della defunta regnante erano passati alle cure Sarah Ferguson, la quale è rimasta molto affezionata ai cani della regina. Recentemente, la notizia che i quattro zampe non se la stiano passando bene ha fatto preoccupare i fan della Royal Family.

Corgi della regina (Facebook – Inside Edition )

Sembrerebbe infatti, che i Corgi Muick e Sandy siano sottoposti a costante stress e che non abbiano molto tempo per fare passeggiate. La motivazione, tuttavia, è del tutto giustificata, in quanto Sarah Ferguson è stata recentemente ricoverata in ospedale per cancro al seno. La malattia l’ha costretta per diversi giorni a subire trattamenti di chemioterapia intensivi, e tornata a casa è dovuta restare a riposo assoluto, su consiglio dei medici, per recuperare le forze. Muick e Sany, si sono ritrovati ancora una volta a affrontare un cambiamento nelle loro abitudini quotidiane, anche se in modo temporaneo.

Non potendo più muoversi liberamente a causa della malattia, già da tempo Sarah Ferguson aveva raccontato ai media che non portava più a passeggio gli amati Corgi. Questa situazione avrebbe portato all’incremento di stress nei cani, manifestano sintomi mai visti in precedenza in quanto esemplari sani. Carenza di gioco, attività all’aperto e una routine attiva, stanno compromettendo la loro salute.

Corgi al funerale (Facebook – Inside Edition )

A rivelare la notizia che i Corgi della Regina non stanno affrontando un bel periodo  è la stessa Sarah nel suo podcast “Tea Talks, the Duchess and Sarah”. Ha raccontato che Muick e Sany sono da sempre abituati ad uscire spesso di casa per passeggiate e momenti di gioco, perciò questo periodo è particolarmente arduo da affrontare.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Pensava fosse malata e paga esorbitanti spese veterinarie per scoprire che il motivo per cui non la fa nella lettiera è…

Una donna paga 250 dollari perché il gatto urina fuori dalla lettiera ma la diagnosi…

4 ore ago
  • News

La pioggia continuava a scendere e lei non sapeva più come proteggerli, il suo pianto disperato fa riflettere

Una pioggia incessante scrosciava su una povera cagnolina che devastata continuava a piangere impotente contro…

7 ore ago
  • Gatti

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa?

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa? Andiamo alla scoperta delle ragioni che…

10 ore ago