Una bella notizia per una famiglia che finalmente ha potuto riunirsi con i suoi adorati labrador che erano stati rapiti. Arrestate 3 persone , una di loro è un minorenne.
Finalmente Denzel e Welly dopo essere stati rapiti fuori da un negozio, sono stati rintracciati dalla polizia e sono tornati a casa, dopo 3 giorni di agonia Charlotte e Dale Robson hanno riabbracciato i loro amati Labrador.
Per tre giorni e 3 notti non avevano smesso di cercare Denzel e Welly due Labrador Retriever neri che erano stati portati via dall’esterno di un Marks & Spencer a Nantwich, Cheshire.
I rapitori erano stati ripresi alle telecamere di sicurezza mente correvano per la strada con entrambi i cani al guinzaglio, gli uomini erano riusciti a fuggire ma la registrazione del video è stata diffusa in rete e sui social dove i proprietari dei cani hanno postato diversi annunci per poterli ritrovare.
Dopo svariate ricerche la polizia ha individuato i rapitori in una proprietà a Stoke-on-Trent dove hanno fatto irruzione per portare in salvo gli animali e hanno arrestato i rapitori.
Il momento della riunione con i proprietari è stata toccante. Sui social, sono state divulgate diverse fotografie del gioioso momento, in cui i cani sono finalmente tornati a casa.
Il proprietario dei cani ha infatti espresso successivamente sui social tutta la sua gratitudine, non solo nei confronti della polizia, ma anche a tutti gli utenti social che condividendo il video e le foto dei suoi adorati cani, hanno reso possibile il loro ritorno a casa :
“Siamo assolutamente senza parole per il potere dei social media e l’incredibile lavoro della polizia del Cheshire … i nostri ragazzi sono a casa !!!!
“Questa sensazione non ha eguali e faremo tutto ciò che è in nostro potere per assicurarci che i cani siano al sicuro in futuro”.
“Grazie a ognuno di voi che ha condiviso, inviato messaggi, stato là fuori, offerto aiuto e tutto il resto !!!”
Dopo il ricongiungimento con i cani, la polizia ha confermato che all’indirizzo erano state trovate 3 persone che sono state arrestate con l’accusa di furto.
Un portavoce della polizia di Nantwich in una dichiarazione ha asserito : “Siamo lieti di dire che abbiamo recuperato i due cani che sono stati rubati fuori da un negozio Marks & Spencer a Nantwich “.
“I Labrador sono stati trovati stamattina a un indirizzo di Stoke-on-Trent”
“Come si può notare dalle fotografie, i cani sono stati restituiti ai loro proprietari che erano estremamente sollevati”.
A quanto sembra tra le persone arrestate oltre a una donna di 28 anni e un uomo di 37 vi sarebbe anche un minorenne di 14 anni.
Attualmente la polizia ha dichiarato :“Sono tutti sotto custodia e interrogati come parte della nostra indagine in corso sui furti di cani.”
I cani, entrambi castrati, erano provvisti di microchip e i proprietari degli animali erano distrutti per la loro perdita , ma ora fortunatamente i grossi labrador sono finalmente tornati a casa .
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Loriana Lionetti
Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…
A natale a prevalere solitamente è il consumismo, ogni aspetto della festività sembra infatti rivolto…
Quando un cane abbaia con frequenza, la responsabilità potrebbe essere dovuta al comportamento del suo…