Una bella notizia per una famiglia che finalmente ha potuto riunirsi con i suoi adorati labrador che erano stati rapiti. Arrestate 3 persone , una di loro è un minorenne.
Finalmente Denzel e Welly dopo essere stati rapiti fuori da un negozio, sono stati rintracciati dalla polizia e sono tornati a casa, dopo 3 giorni di agonia Charlotte e Dale Robson hanno riabbracciato i loro amati Labrador.
Per tre giorni e 3 notti non avevano smesso di cercare Denzel e Welly due Labrador Retriever neri che erano stati portati via dall’esterno di un Marks & Spencer a Nantwich, Cheshire.
I rapitori erano stati ripresi alle telecamere di sicurezza mente correvano per la strada con entrambi i cani al guinzaglio, gli uomini erano riusciti a fuggire ma la registrazione del video è stata diffusa in rete e sui social dove i proprietari dei cani hanno postato diversi annunci per poterli ritrovare.
Dopo svariate ricerche la polizia ha individuato i rapitori in una proprietà a Stoke-on-Trent dove hanno fatto irruzione per portare in salvo gli animali e hanno arrestato i rapitori.
Il momento della riunione con i proprietari è stata toccante. Sui social, sono state divulgate diverse fotografie del gioioso momento, in cui i cani sono finalmente tornati a casa.
Il proprietario dei cani ha infatti espresso successivamente sui social tutta la sua gratitudine, non solo nei confronti della polizia, ma anche a tutti gli utenti social che condividendo il video e le foto dei suoi adorati cani, hanno reso possibile il loro ritorno a casa :
“Siamo assolutamente senza parole per il potere dei social media e l’incredibile lavoro della polizia del Cheshire … i nostri ragazzi sono a casa !!!!
“Questa sensazione non ha eguali e faremo tutto ciò che è in nostro potere per assicurarci che i cani siano al sicuro in futuro”.
“Grazie a ognuno di voi che ha condiviso, inviato messaggi, stato là fuori, offerto aiuto e tutto il resto !!!”
Dopo il ricongiungimento con i cani, la polizia ha confermato che all’indirizzo erano state trovate 3 persone che sono state arrestate con l’accusa di furto.
Un portavoce della polizia di Nantwich in una dichiarazione ha asserito : “Siamo lieti di dire che abbiamo recuperato i due cani che sono stati rubati fuori da un negozio Marks & Spencer a Nantwich “.
“I Labrador sono stati trovati stamattina a un indirizzo di Stoke-on-Trent”
“Come si può notare dalle fotografie, i cani sono stati restituiti ai loro proprietari che erano estremamente sollevati”.
A quanto sembra tra le persone arrestate oltre a una donna di 28 anni e un uomo di 37 vi sarebbe anche un minorenne di 14 anni.
Attualmente la polizia ha dichiarato :“Sono tutti sotto custodia e interrogati come parte della nostra indagine in corso sui furti di cani.”
I cani, entrambi castrati, erano provvisti di microchip e i proprietari degli animali erano distrutti per la loro perdita , ma ora fortunatamente i grossi labrador sono finalmente tornati a casa .
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Loriana Lionetti
Cosa significa sognare un topo? Cosa vuol dire? Scopriamo insieme quali possono essere le interpretazione…
Sarà meglio conoscere il tuo nemico prima di sconfiggerlo: per questo è meglio sapere queste…
Il Bearded Collie, spesso chiamato Beardie, rappresenta una sottile combinazione di energia, accortezza ed affetto.…