Un premuroso netturbino trova un modo geniale per proteggere le zampe dei suoi cani dall’asfalto rovente in estate.
Un’ultima clip condivisa su TikTok da @aptips ha mostrato agli utenti l’ingegno di un premuroso netturbino. L’uomo, nelle ore diurne, si dava da fare – in un modo poi rivelatosi particolarmente curioso – per proteggere al meglio le zampe dei suoi due cari amici a quattro zampe. I due cani lo avrebbero accompagnato durante le sue ore di lavoro. Ma lui, immaginando che il caldo sarebbero stato insostenibile per entrambi, ha ideato alcuni eccentrici ma efficaci escamotage per tenere al sicuro le loro zampette dall’asfalto rovente.
Munendosi inizialmente dei più comuni sacchetti per raccogliere i rifiuti in strada, di alcuni elastici, e di quattro ammortizzatori in tessuto per ciascun fido, l’uomo ha ideato una modalità “fai da te” per proteggere i cuscinetti di entrambi i suoi compagni di viaggio dalle elevate temperature dell’asfalto. A documentare l’ingegno del netturbino ci ha pensato l’utente precedentemente citata, la quale ha desiderato condividere anche il suo pensiero sull’invenzione.
“È la cosa più adorabile che vedrai oggi“, ha scritto l’utente su TikTok accompagnando il suo pensiero alla clip che diventerà virale in poche ore. Il video in cui l’utente mostra come “prendersi cura delle zampe del suo cagnolino” ha finora superato i 400mila apprezzamenti. “Conoscendo bene la sua routine“, ha continuato infine l’utente, l’uomo non avrebbe potuto fare a meno di attrezzarsi con quanto aveva a disposizione, agendo – così – per il bene dei suoi cagnolini.
Oltre alla infallibili ricette proposte dagli esperti di animali per idratare il proprio fido in l’estate, vi sono ulteriori accorgimenti da non sottovalutare se si tiene alla salute a tutto tondo del nostro migliore amico a quattro zampe. Fra questi vi è, ad esempio, quello che riguarda la protezione dei cuscinetti del cane sull’asfalto bollente.
Secondo il parere degli spettatori alla clip su TikTok il gesto dell’uomo corrisponderebbe all'”amore vero“. Nel frattempo un altro utente ha sottolineato come talvolta siano sufficienti delle piccole accortezze per fare la differenza anche nelle condizioni più umili. “Non importa” dunque “da dove veniamo“, spiega l’utente tra i commenti, “o in che condizioni viviamo“, ma se siamo buoni con gli animali “valiamo oro“.
@aptips Es lo más adorable que vas a ver hoy. Cuidando las patitas de su perrijo. #viral #perritos #perrijo #adorable ♬ Married Life (From “Up”) – Gina Luciani
Il restante degli spettatori sembra trovarsi piuttosto d’accordo con quest’ultima affermazione, riempendo il seguito della clip – dalla durata di 59 secondi – di cuori e di varie espressioni di gratitudine nel vedere il duo di cani finalmente al sicuro. Il breve filmato è stato accompagnato, inoltre, da un celebre sottofondo musicale che sembra riuscire a donare il giusto rilievo alle emozioni che la clip ha saputo trasmettere. Si tratta di “Married for Life” (From “Up”) dell’artista canora Gina Luciani. (Giada Ciliberto)
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…