La storia dell’amicizia speciale tra la simpatica capretta Grietje e i tre cani: la piccola segue ovunque i suoi amici e saltella sopra di loro.
Una fattoria/rifugio piena di animali, dove ciascun essere vivente trascorre le sue giornate in pace e tranquillità, in perfetta armonia con gli altri. Questo posto incantato esiste davvero: si trova in Belgio ed è stato creato da Isolde Mattart. Ormai diversi anni fa, insieme al padre veterinario di professione che le ha trasmesso l’amore per gli animali, Isolde ha creato un’oasi speciale nella quale pecore, capre, galline, papere, asini, cavalli, cani e altre decine di specie di animali vivono serenamente e interagiscono in modo armonioso. A dimostrare tutto ciò i numerosi video e foto postati quotidianamente sulla pagina Instagram di Isolde Mattart (@imatsol), in particolare l’ultimo che testimonia un’amicizia davvero speciale.
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
Isolde Mattart, amante della vita campestre, ha la fortuna di vivere nella sua fattoria in Belgio, dove coltiva i prodotti della terra. Mascotte della fattoria e suoi amici inseparabili sono tre adorabili cani: due San Bernardo e un cagnolino meticcio. Tra questi, in particolare, Basiel e Julie vivono insieme a Isolde da tanti anni e da sempre si sono presi cura degli altri animali, soprattutto dei cuccioli. Basiel e Julie sono dolci, premurosi e estremamente pazienti, come si può vedere dall’ultimo video caricato su Instagram.
Ti potrebbe interessare anche >>> Ancora coccole: il dolcissimo modo con cui l’agnello ne domanda altre (VIDEO)
Il filmato testimonia la grande pazienza dei cagnoloni mentre trascorrono i pomeriggi in compagnia della loro nuova amica, l’irrequieta capretta Grietje, che non fa altro che prendere la rincorsa e saltare e scendere dal loro dorso. Da quando è nata, la piccola ha scelto infatti i cani come suoi migliori amici, giocando tutto il giorno insieme a loro e seguendoli ovunque.
Ti potrebbe interessare anche >>> La dolcezza del cucciolo di scimmia che accudisce i piccoli anatroccoli (VIDEO)
Del resto, Basiel e Julie già nel 2016 avevano adottato una dolce capretta di nome Hans, dal temperamento calmo e tranquillo ben diverso da quello della piccola Grietje. L’amicizia speciale però che si è creata tra i due San Bernardo e la cucciola è davvero incredibile e Isolde non smette mai di stupirsene. Nonostante abbia esperienza della gentilezza e bontà degli animali accanto ai quali vive tutti i giorni, la donna non può fare a meno di trovare straordinario il modo con cui i suoi cani si comportano con i cuccioli, condividendo con tutti i suoi follower filmati di meravigliosi momenti indimenticabili. (di Elisabetta Guglielmi)
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…