Un incendio blocca 20 cani sul tetto di un’abitazione ricoperta dal fumo: un eroe sfida il pericolo e prova a salvarli tutti.
Una spessa coltre di fumo ha avvolto un edificio al cui interno erano rimasti intrappolati – tra le fiamme – 20 esemplari di quattrozampe indifesi. Un giovane uomo ha assistito alla propagazione dell’incendio e ha deciso di sfidare il pericolo, appena sette giorni fa. Le femme si stavano propagando in fretta quando l’eroe è salito a mani nude sul tetto dell’abitazione – in procinto di essere distrutta – e ha rasentato il cornicione per raggiungere l’estremità dell’edificio.
La grigia nube avrebbe potuto facilmente ostacolare le eroiche intenzioni dell’uomo intervenuto per salvare la vita dei 20 esemplari in pericolo di vita. Ma la tenacia del giovane è riuscita a contrastare quella che si presentava – agli occhi di tutti – come un’impresa estremamente rischiosa. L’uomo ha recuperato un fido dopo l’altro sfuggendo alle fiamme e meravigliando un’intera folla di persone.
Se spesso sono i nostri stessi cani propensi a salvarci la vita in situazioni di imminente pericolo, stavolta – quanto accaduto a Lima, in Perù, e più precisamente nel distretto di La Victoria – ha dimostrato di come sia possibile anche l’esatto contrario.
Come svelano le amatoriali immagini catturate dai passanti, che hanno assistito col fiato sospeso all’intrepida scena, i cani hanno molta paura del fuoco e per tal ragione i 20 pelosetti erano come immobilizzati dopo essere stati circondati dalle alte fiamme e dalla densa colonna di fumo. Senza l’aiuto del giovane, molto probabilmente, non sarebbero riusciti a salvarsi.
Mentre una folla di persone attendeva con ansia che l’uomo tornasse sano e salvo dalla sua impresa eroica, e che riuscisse a portare con sé i cani in pericolo, l’eroe ha afferrato l’ultimo pelosetto rimasto da solo e si è sporto dal tetto. Il tempo era ormai poco e le fiamme stavano avanzato, ma – ancor prima di intraprendere la sua scalata nel verso contrario e scendere dall’edificio – l’uomo ha fatto cenno ai presenti di attrezzarsi di una coperta.
Il tessuto è stato fondamentale per la discesa dell’ultimo fido rimasto intrappolato. L’uomo, dopo essersi assicurato che la coperta fosse stata posizionata nel modo corretto e con una salda presa da parte del vicinato, ha lasciato cadere il fido tra la folla traendolo ufficialmente in salvo.
@miguel_v.g 🔴 Misión Rescate 🔴 #fypシ #animales #perrito ♬ Mary On A Cross – Ghost
La filmica ripresa del salvataggio di una parte de 20 pelosetti – condivisa su TikTok soltanto una settimana fa da @miguel_v.g – è ora divenuto il simbolo di un atto di straordinaria umanità. “Una grande azione“, secondo gli utenti, che “non verrà dimenticata“.
L'iniziativa di un ospedale in favore degli animali e dei loro umani: i quattro zampe…
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…