Sono stati messi in salvo dei cani dopo essere stati trovati in una villa abbandonata: cosa si nasconde dietro a questa vicenda? I dettagli.
Sono stati messi in salvo dei cani dopo essere stati ritrovati in un luogo molto conosciuto dal web. Stiamo parlando di una villa, da tutti nota come il posto dove viene girato il podcast “La donna della casa abbandonata” del giornalista Chico Felitti. Questa volta, però, sono stati gli amici a quattro zampe ad essere stati lasciati in una situazione di malessere e degrado. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla vicenda che sta facendo molto discutere gli utenti in rete. Quali sono le condizioni dei cani? Chi si nasconde dietro all’abbandono?
La scorsa domenica una squadra dell’Istituto Luisa Mell ha salvato i cani presenti nella villa di Margarida Bonetti, nel quartiere Higienópolis di San Paolo. La padrona è da tutti conosciuta per essere la protagonista del podcast “La donna della casa abbandonata”.
Ti potrebbe interessare anche>>>Il cane si lecca la pancia: il significato del comportamento di fido
In un video postato sui social come testimonianza dell’accaduto, il delegato Bruno Lima, da tutti conosciuto essere stato uno dei protagonisti della vicenda che ha messo in salvo i cuccioli ed ha portato avanti l’indagine, ha riferito che si tratta di un evento già accaduto in passato ma che nessuno ha mai risolto. Abbiamo parlato con diversi vicini qui intorno, questo è un vecchio problema nel quartiere. Questo è un fienile di malattie, infatti, è un problema di zoonosi, sorveglianza sanitaria, ha spiegato.
Ti potrebbe interessare anche>>>Alimentazione del Cane da pastore mallorquin: dosi, frequenza e alimenti
Secondo una prima ricostruzione, Margarida Bonetti avrebbe lasciato la villa e abbandonato gli animali in una condizione malsana. I cani sono stati messi in salvo ed attualmente sono in corso delle ricerche e analisi per capire le loro condizioni di salute.
Margarida Bonetti è da tutti conosciuta come la donna della casa abbandonata, vale a dire la protagonista del podcast del giornalista Chico Felitti, pubblicato da Folha de S. Paulo. Il progetto, infatti, racconta proprio la storia della donna e suo marito, Renê Bonetti, che sono accusati di tenere un dipendente in una condizione simile alla schiavitù.
Ti potrebbe interessare anche>>>Il cane può mangiare il seitan? Tutto ciò che c’è da sapere a riguardo
Secondo quanto riporta il giornalista, il dipendente della coppia ha vissuto in una situazione precaria e addirittura ha subito delle aggressioni da parte dei due sposi. Inoltre, non ha ricevuto compensi per il lavoro domestico che ha svolto.
Dopo una serie di segnalazioni e denunce, Rene è stato condannato per il crimine e ha scontato sei anni di carcere, Margarida è fuggita in Brasile. Dopo la vicenda dei cani, il podcast è al primo posto su Spotify. (Beatrice Manocchio)
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…