Tre piloti che hanno un cuore d’oro: grazie a loro, molti cani guida sono stati trasportati in tuti gli USA anche durante la pandemia
I cani guida sono spesso eroi per le persone con difficoltà, così come mitici sono stati tre piloti, che ne hanno trasportati diversi in tutti gli Stati Uniti. Una notizia rilevante, perché anche in tempo di pandemia il coraggio di tre uomini ha garantito il fatto che questi cuccioli preziosi potessero arrivare alle famiglie che avevano bisogno di loro.
I cani guida trasportati da tre piloti per gli Stati Uniti durante la pandemia
Il cane, si sa, è ancora il migliore amico dell’uomo. Grazie a lui, infatti, molte persone non ricevono solo affetto e compagnia, ma anche un aiuto concreto nella vita di tutti i giorni. Per questo molti amici a quattro zampe vengono addestrati per aiutare, ad esempio, persone non vedenti durante i loro spostamenti.
Ovviamente questi cuccioli devono seguire un addestramento speciale per diventare cani guida, che si esegue in alcuni centri appositamente attrezzati. Una volta pronti, i quattro zampe devono essere trasportati dalle famiglie. Tuttavia, durante gli ultimi mesi, questo è stato reso difficile a causa del Covid-19 che impazzava per gli Stati Uniti.
A questo punto sono entrati in gioco Martin, Josh e Jeff, tre amici e piloti, che hanno messo a disposizione i loro velivoli privati per portare i cani in tutto il Paese. Un gesto di grande nobiltà e altruismo, che è finito sui social e che ha raccolto moltissimi elogi da parte di tante persone.
La missione dei tre piloti: portare un cane guida a chi ne ha bisogno
Durante la pandemia, quindi, i tre sono volati da una parte all’altra degli States. Addirittura, Josh ha portato sempre con se le sue due figlie, che si sono occupate personalmente della cura degli amici a quattro zampe. Animali speciali, in grado di dare una grossa mano a persone in difficoltà, come si vede in questo video.
Al momento, ci sono ancora circa 400 persone che aspettano il loro amico a quattro zampe speciale, il loro cucciolo guida. Per lo più sono persone con disabilità fisiche che si affidano a cani guida per condurre una vita il più normale possibile. Grazie ai tre piloti eroi, gli incredibili quattro zampe raggiungeranno presto i bisognosi.
Ti potrebbe interessare anche: Giornata Nazionale del Cane Guida il 16 ottobre: cosa c’è da sapere
Matteo Simeone