Finalmente, con la nota compagnia aerea, dal 1 Dicembre cani e gatti potranno viaggiare in cabina con i loro genitori umani
Viaggiare insieme ai nostri amici animali non è sempre così semplice. Spesso per loro sono vietati alcuni mezzi di trasporto, o le modalità non sono proprio delle migliori. Ad esempio alcune compagnie aeree permettono il trasporto degli animali, ma non in cabina.
Ciò comporta il non sapere, per tutta la durata del viaggio, se il pelosetto stia bene, o come stia vivendo l’esperienza. E possono capitare anche situazioni un po’ più complicate, come il caso della coppia che doveva trasferirsi dalla Spagna alla Svizzera insieme al loro quattro zampe.
Il cucciolo però soffriva di una patologia respiratoria, perciò i suoi genitori umani lo avrebbero dovuto tenere sotto controllo per poter intervenire in caso di bisogno. Nessuna compagnia li ha aiutati ed è iniziata una lunga trafila per riuscire ad arrivare a destinazione.
Ma dal 1 Dicembre una nota compagnia aerea, che ha il servizio di continuità territoriale della Sardegna verso Milano e Roma, consentirà a chi rientrerà o partirà da Alghero, Olbia e Cagliari, di poter avere i propri amici animali in cabina. Ci sono ovviamente, delle regole alle quali attenersi, capiamo meglio quali.
Potrebbe interessarti anche: 27 cuccioli, 3 volontarie e il pilota nell’aereo per salvare i cani (VIDEO)
La nota compagnia aerea spagnola, si occupa della continuità territoriale dagli aeroporti della Sardegna verso le città di Milano e Roma. La continuità territoriale rappresenta degli strumenti legislativi, che nel caso specifico della Sardegna, vengono utilizzati per diminuire l’isolamento geografico della regione dalla terraferma.
A differenza delle altre Regioni d’Italia, i sardi devono necessariamente viaggiare in nave o in aereo per potersi spostare dai propri confini, incombendo in costi decisamente più elevati rispetto a chi può muoversi ad esempio in auto.
Nel caso specifico, questa compagnia aerea low cost, si occupa di collegare Olbia, Cagliari e Alghero a Milano e Roma. Oltre al servizio del quale usufruiscono in molti, dal 1 Dicembre, ci sarà una novità, che renderà felice di certo tutti i genitori umani dei pelosetti. Finalmente potranno viaggiare in cabina insieme.
Le disposizioni da seguire sono semplici:
Mentre gli animali di grande taglia o con un peso maggiore, viaggeranno in stiva. Quando si è in fase di prenotazione si potrà verificare la disponibilità, così da poter comprare il biglietto anche per il quattro zampe.
“Siamo felici di poter annunciare l’avvio di un nuovo servizio” dichiara la Country Manager Italy & Southeastern Europe della compagnia aerea “dedicato a tutti coloro che vogliono viaggiare con i loro amici a 4 zampe“.
Felici della nuova opportunità anche gli animalisti, preoccupati per il fatto che il non poter portare animali a bordo, influenzasse le adozioni dei cuccioli sardi da parte del Nord Italia a causa delle difficoltà nel trasporto. Una meravigliosa novità che dal 1 Dicembre renderà ancor più speciali i voli che finalmente potranno essere beneficiati anche dagli amici pelosetti.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
F.D.M
Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…