Cani+e+gatti+sottratti+da+una+casa+incubo%3A+ora+cercano+famiglia
amoreaquattrozampeit
/news/cani-gatti-casa-incubo-nuova-famiglia/88434/amp/
News

Cani e gatti sottratti da una casa incubo: ora cercano famiglia

Settanta, fra cani e gatti, sono stati sequestrati da una casa incubo in quel di Ancona: ora gli animali cercano una casa dove poter stare. 

Il viso di un gatto (Fonte Facebook)

I nostri amici a quattro zampe sono una cosa davvero preziosa. Ce ne dovremmo ricordare sempre, ogni giorno che passa. Per renderli una “cosa preziosa”, però, devono avere le giuste attenzioni e il medesimo affetto. Altrimenti la cosa viene meno e tutto passa in secondo, terzo, quarto, fino all’ultimo piano.

Per non parlare dell’ambiente in cui devono essere messi, che deve rispecchiare sia il fattore affetto, che un habitat a loro consono. Parliamo soprattutto dei cani e dei gatti che popolano molto le nostre abitazioni ormai da anni. Se non crescono in ambienti felici c’è un grosso problema come comunità.

Stesso problema che si è venuto a creare ad Ancona con ben settanta animali, fra cani e gatti, che vivevano in condizioni pietose assieme a una signora non troppo col fattore umano dentro di sé. Questi cuccioli, ora e da qualche mese a questa parte, cercano casa e una nuova famiglia che possa dare loro quel giusto affetto che meritano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Malesia, cane vittima di maltrattamenti: le sue condizioni – FOTO

Cani e gatti nella casa da incubo: in settanta cercano casa da un po’ di mesi

Un cucciolo di cane (Foto Pixabay)

La triste vicenda era stata scoperta, e quindi nata, un paio di mesi fa. Il numero di animali trovati in condizioni pietose, in quel di Ancona, era spaventoso: ben 70 tra cani e gatti, giovani e adulti. A prendersi l’incarico della situazione era stata Oipa, che insieme alla Guardie Zoofile avevano “beccato” questa casa incubo, com’è stata da subito ribattezzata.

Dopo moltissimi giorni, però, questi poveri amici a quattro zampe non hanno ancora trovato fissa dimora. In una nota di Oipa, che sono ancora in stretta collaborazione con le Guardie Zoofile sopracitate, si legge in modo netto e chiaro: “Cerchiamo affidatari. Il magistrato ha dato il via libera agli affidi e questi sono molto urgenti”.

Gli animali in questione si trovano ancora in condizioni igienico sanitarie non del tutto idilliache, per usare termine gradevole, anche se la situazione non è delle migliori. A spiegare il tutto è stata Luana Bedetti, coordinatrice provinciale delle Guardie Zoofile di Ancona. Ora si aspetta qualcuno che faccia il passo e inizi ad adottare questi bellissimi cuccioli (chi più piccoli, chi più grandi) per dare loro vita migliore. La donna, intanto, ricordiamo che è stata denunciata per maltrattamenti di animali e detenzione in stato pietoso.

PER INFORMAZIONI SULLE ADOZIONI CI SI PUO’ RIVOLGERE AL NUMERO: 3518861520

OPPURE ALLA SEGUENTE E-MAIL: guardieancona@oipa.org

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

7 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

11 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

13 ore ago