Cani e gatti abbandonati in casa: intervengono i vicini – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Tre cani e tre gatti sono stati trovati in condizioni disagevoli, abbandonati in casa. Ad intervenire in loro soccorso sono i vicini di casa – VIDEO.

cane trovato pelle e ossa
Cane pelle e ossa (Facebook – La República)

A Puente Piedra, in Perù, precisamente vicino alle case popolari Micaela Bastidas, a Zapallal, i vicini di casa hanno segnalato attraverso i social network, il maltrattamento di un gruppo di cani e gatti abbandonati e rinchiusi presso una di quelle case. La notizia è giunta nelle mani di un gruppo di amanti degli animali che si è attivato per salvarli. Ancora una volta un caso di abbandono e maltrattamento, un azione disumana che ha portato a rischiare la vita di questi animali.

Abbandonati e rinchiusi in casa: i vicini denunciano cani e gatti maltrattati – VIDEO

cani maltrattati
Cani salvati (Facebook – La República)

Tre cani e tre gatti sono stati salvati dalla casa denunciata dai vicini. Sul posto sono arrivati i membri del Serenazgo, che con l’uso di scale sono riusciti a scalare le pareti e a salvare gli animali intrappolati. Uno dei cani, era in condizioni molto gravi, ridotto a pelle e ossa. “È stata una notizia che si è diffusa attraverso Facebook e, fortunatamente, abbiamo agito rapidamente. La persona che ha segnalato l’accaduto si è recata alla stazione di polizia e ha presentato la relativa denuncia e la questione è stata accelerata da me e da altri soccorritori presso la Procura della Repubblica. Ci siamo anche coordinati con il Comune di Puente Piedra“, ha dichiarato a l’animalista Walter Ramírez Verástegui.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane si presenta al lavoro ogni giorno per regalare il sorriso alle persone

Si è a conoscenza di chi siano i proprietari della casa e da settimane ormai i vicini non li trovavano. I vicini hanno riferito di averli visti solo una volta ogni due settimane e che gli animali urlavano per il dolore e la fame. La forza per lamentarsi e piangere tuttavia finiva presto perché le forze venivano a mancare a causa della fame. Il pubblico ministero di turno è arrivato a Puente Piedra per permettere al personale di Serenazgo di entrare nella proprietà e verificare che gli animali fossero stati effettivamente maltrattati nella casa. E ovviamente le prove erano davanti ai suoi occhi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Dopo il rifiuto mamma gatta e i suoi gattini cercano casa insieme

Una vicenda straziante e disumana che per fortuna ha il suo lieto fine grazie alla comunità che ha trovato il coraggio di agire. I vicini erano tormentati dalle urla strazianti degli animali perché avevano fame e quando non li hanno più sentiti si sono allarmati e hanno chiesto aiuto. Piano piano adesso, grazie alle cure adeguate, gli animali ritroveranno la forza e una nuova famiglia.

Gestione cookie