Grazie al cane, bambino riprende a camminare
Affetto da una malattia rara chiamata “Spina bifida”, una malformazione del midollo spinale, che colpisce i neonati, il piccolo Roman Dinkel ha dovuto affrontare fin da bambino molte sfide.
La malattia rara viene diagnosticata nei primi mesi della gravidanza. Nel 64% dei casi, i genitori interrompono la gravidanza. I genitori di Roman hanno invece deciso di far nascere il loro figlio.
Roman ha dovuto combattere e non ha mai abbandonato, arrivando a dei risultati straordinari. La storia di Roman è raccontata sulla pagina facebook “Defying Odds: Roman’s Journey” (Sfidare le probabilità: il viaggio di Roman).
Per questo giovane combattente, è stata fondamentale la presenza di Maggie. Una simpatica cagnolina che ha aiutato, giorno dopo giorno, il bambino nelle sue conquiste.
Grazie a Maggie, Roman è riuscito a camminare da solo. Infatti, i genitori ha tenuto a raccontare, anche per incoraggiare gli altri genitori con figli che hanno la stessa patologia, come Roman grazie al suo cane abbia imparato a camminare sulle stampelle.
E’ stato sufficiente pubblicare un video di 8 secondi per far capire a tutti cosa rappresenti il cane nella vita di questo bambino.
Il video in pochissimi giorni è diventato virale sui social, arrivando ad oltre 21 milioni di visualizzazioni, 500mila condivisioni e 80 mila commenti.
“Guarda, Maggie, sto camminando, Maggie!”. Sono le poche parole che Roman pronuncia nel filmato, interpellando il suo cane.
Maggie è stata sempre vicina a Roman anche nei momenti più difficili. Il bambino spinto dal desiderio è riuscito a superare molte paure. Con la fisioterapia e la volontà personale ha ripreso a camminare per seguire la sua amata Maggie.
Una storia davvero commovente che ricorda anche quella della piccola Matilde. Una bambina che a Napoli grazie ad un cane guida è riuscita a camminare e ad andare a scuola come tutti gli altri bambini.
Leggi anche –> La piccola Matilde torna a camminare grazie al suo amico Poldi
Il piccolo Roman che impara a camminare grazie al suo cane
La storia di Roman