Uno significativo studio sul cibo umido per cani ha stabilito l’elenco delle 10 migliori marche in commercio: le prime sono già disponibili negli store.
Secondo un’ultima analisi condotta nel dettaglio da K-Tipp, rivelando per ciascun prodotto i suoi apporti benefeci, come: la quantità e la qualità dei suoi ingredienti; gli studiosi sono stati in grado di fornire in questi giorni un elenco su quali siano, fra le marche analizzate, le prime ad aggiudicarsi la top ten.
La lista è stata pubblicata dalla suddetta e nota rivista svizzera per garantire ai clienti di acquistare le marche di cibo in umido di migliore qualità. La ricerca, seguita dai rispettivi test di controllo, è stata eseguita ad ampio raggio. Dunque a partire da prodotti attualmente in vigore su gran parte del territorio europeo, e ritenuti – fra tanti, e al contempo già disponibili sul mercato italiano – di maggior prestigio.
Potrebbe interessarti anche >>> Verisure Pet-Friendly: il nuovo sistema d’allarme per chi ha animali in casa
Tra le prime sei marche selezionate dagli esperti, ad esempio, ne emergono ben tre. I loro prodotti, secondo il parere dei ricercatori, sono riusciti a primeggiare grazie al loro rettificato quanto adeguato bilanciamento tra l’apporto di proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali. E, al contempo, del loro rispettoso apporto dato da una singola porzione per pasto – che, pur essendo spesso indicata direttamente dal marchio in commercio sulle sue apporti confezioni di alimenti per cani, ad esempio mono-dose, potrebbe rischiare di eccedere o di rivelarsi più scarsa del necessario.
L’indagine è stata portata avanti, a tal proposito, pensando a un esemplare medio, che possa pesare intorno ai 10 kg e che abbia un bisogno di assumere circa 530 calorie giornaliere. Il risultato è stato quello di considerare come ottimale – in primis – un prodotto in seconda posizione nella top ten e già acquistabile negli store Lidl. Si tratta del marchio “Orlando“, seguito al quattro posto dalla realtà firmata da “Pedigree“.
Potrebbe interessarti anche >>> La storia incredibile del cane che sa dipingere – VIDEO
Soltanto al sesto posto della classifica, per cibo umido per cane, si trova – grazie alla sua sempre indiscussa bontà – il rinomato marchio Cesar. Mentre, in prima, terza, e quinta posizione -rispettivamente – vediamo la presenza di marchi maggiormente conosciuti su suolo europeo, come: “Romeo”, “Donner” e infine “M-Budget”.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…