Cibo+umido+per+cani+%F0%9F%90%B6+la+top+10+delle+marche+migliori+che+trovi+al+supermercato+%F0%9F%9B%92
amoreaquattrozampeit
/news/cani-cibo-umido-migliori-marche/155951/amp/
News

Cibo umido per cani 🐶 la top 10 delle marche migliori che trovi al supermercato 🛒

Uno significativo studio sul cibo umido per cani ha stabilito l’elenco delle 10 migliori marche in commercio: le prime sono già disponibili negli store.

Il pasto di cuccioli di Golden Retriever (Pixabay – jagdprinzessin)

Secondo un’ultima analisi condotta nel dettaglio da K-Tipp, rivelando per ciascun prodotto i suoi apporti benefeci, come: la quantità e la qualità dei suoi ingredienti; gli studiosi sono stati in grado di fornire in questi giorni un elenco su quali siano, fra le marche analizzate, le prime ad aggiudicarsi la top ten.

Cibo umido per cani 🐶 la top 10 delle marche migliori che trovi al supermercato 🛒

Cagnolino e delizioso spuntino (Pixabay – jagdprinzessin)

La lista è stata pubblicata dalla suddetta e nota rivista svizzera per garantire ai clienti di acquistare le marche di cibo in umido di migliore qualità. La ricerca, seguita dai rispettivi test di controllo, è stata eseguita ad ampio raggio. Dunque a partire da prodotti attualmente in vigore su gran parte del territorio europeo, e ritenuti – fra tanti, e al contempo già disponibili sul mercato italiano – di maggior prestigio.

Potrebbe interessarti anche >>> Verisure Pet-Friendly: il nuovo sistema d’allarme per chi ha animali in casa 

Tra le prime sei marche selezionate dagli esperti, ad esempio, ne emergono ben tre. I loro prodotti, secondo il parere dei ricercatori, sono riusciti a primeggiare grazie al loro rettificato quanto adeguato bilanciamento tra l’apporto di proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali. E, al contempo, del loro rispettoso apporto dato da una singola porzione per pasto – che, pur essendo spesso indicata direttamente dal marchio in commercio sulle sue apporti confezioni di alimenti per cani, ad esempio mono-dose, potrebbe rischiare di eccedere o di rivelarsi più scarsa del necessario.

L’indagine è stata portata avanti, a tal proposito, pensando a un esemplare medio, che possa pesare intorno ai 10 kg e che abbia un bisogno di assumere circa 530 calorie giornaliere. Il risultato è stato quello di considerare come ottimale – in primis – un prodotto in seconda posizione nella top ten e già acquistabile negli store Lidl. Si tratta del marchio “Orlando“, seguito al quattro posto dalla realtà firmata da “Pedigree“.

Potrebbe interessarti anche >>> La storia incredibile del cane che sa dipingere – VIDEO

Soltanto al sesto posto della classifica, per cibo umido per cane, si trova – grazie alla sua sempre indiscussa bontà – il rinomato marchio Cesar. Mentre, in prima, terza, e quinta posizione  -rispettivamente – vediamo la presenza di marchi maggiormente conosciuti su suolo europeo, come: “Romeo”, “Donner” e infine “M-Budget”.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

1 ora ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

5 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

7 ore ago