Addio+ai+cani+di+Elisabetta+II%3A+a+palazzo+arrivano+i+cuccioli+di+Carlo+e+Camilla
amoreaquattrozampeit
/news/cani-carlo-camilla-palazzo-addio-cogi/151416/amp/
News

Addio ai cani di Elisabetta II: a palazzo arrivano i cuccioli di Carlo e Camilla

Con la morte della Regina Elisabetta anche i suoi cani devono trovare altra dimora, infatti a palazzo arrivano i cuccioli si Carlo e Camilla.

Carlo e Camilla con i cani (Twitter – @amoanimali1)

Con la morte della Regina Elisabetta II è finita ma un’era, tuttavia un’altra sta per cominciare ed è quella di Re Carlo III. La regina consorte, Camilla, è un amante dei cani come lo era Elisabetta II, la quale durante il suo regno ha posseduto oltre 30 corgi e dorgis. Attualmente Camilla è la proprietaria di due Jack Russell di nome Beth e Bluebell e provengono dalla Battersea Dogs and Cats Home, di cui è sostenitrice.

I cani di Camilla e Carlo III prendono il posto a palazzo dei corgi della regina

La Regina con i suoi cani (Facebook – H2A Rescue Dog)

Alla morte di Elisabetta II una grande curiosità è sorta per i suoi adorati corgi e chi si prederà cura di loro. Ebbene finalmente una risposta è arrivata e sembra che i due corgi Muick e Sandy, dovranno lasciare per sempre Buckingham Palace per andare ad abitare con il principe Andrea e Sarah Ferguson. I cani della regina dovranno quindi lasciare il posto a quelli della regina consorte.

Ti potrebbe interessare anche >>> Oliver: cane da terapia in addestramento gira per gli ospedali

Non è chiaro quando Camilla e Re Carlo III si trasferiranno dall’attuale dimora, Clarence House per abitare a Buckingham Palace, quest’ultimo attualmente è in fase di ristrutturazione. Quello che è sicuro è che i due Jack Russell faranno loro compagnia nella residenza reale. Anche se Beth e Bluebell, 11 e 10 anni, sono ufficialmente stati adottati da Camilla, anche Carlo III prova un affetto profondo per i due animali. Difatti le due cagnoline sono state protagoniste di una foto pubblicata in occasione del 15° anniversario di matrimonio della coppia nel 2020.

Ti potrebbe interessare anche >>> Sequestrato cane segregato dal padrone in condizioni disumane

Camilla da anni sostiene il centro nel quale ha salvato le sue due Jack Russell e non perde occasione per ricordare quanto sia importante sostenere associazioni e canili, e di come sia meraviglioso trovare un fedele amico. “Avete visto tutti quanto sia facile andare lì e uscire con un animale, io l’ho fatto due volte. – ha raccontato la regina consorte – A causa di Covid, ci sono molti cani e gatti in cerca di casa a Battersea. Quindi, se posso fare un appello a tutti gli ascoltatori e a tutti i vostri amici, se vogliono un cane o un gatto, andate a Battersea e trovate un amico per la vita“.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

3 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

6 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

9 ore ago