Pi%C3%B9+di+75+cani+rinchiusi+in+una+casa+in+condizioni+tremende%3A+le+foto+sono+terribili
amoreaquattrozampeit
/news/cani-75-rinchiusi-casa-terribili/160696/amp/
News

Più di 75 cani rinchiusi in una casa in condizioni tremende: le foto sono terribili

Scoperti oltre 75 cani rinchiusi in condizioni tremende nell’abitazione: destabilizzanti gli scatti provenienti della casa abbandonata. 

Alcuni dei cani rinchiusi nell’abitazione (Facebook Animal Rescue Corps – Amoreaquattrozampe.it)

Tra gli oltre 75 esemplari di quattro zampe ritrovati in uno stabile abbandonato e in condizioni di vita insostenibili vi erano anche diversi cuccioli di cane di poche settimane e altre cucciolate pronte ad essere date alla luce. I più piccoli sarebbero fortuitamente riusciti a scampare ai pericoli disseminati in ogni dove all’interno dell’abitazione perquisita soltanto grazie alla protezione degli esemplari più adulti.

Più di 75 cani rinchiusi in una casa in condizioni tremende: le foto sono terribili

Cani in ambiente degradato (Facebook Animal Rescue Corps – Amoreaquattrozampe.it)

Il Dipartimento di Polizia ha ricevuto la segnalazione a poca distanza dai festeggiamenti dello scorso Natale. Un allarmante post del 27 dicembre, condiviso sulla pagina Facebook ufficiale dell’organizzazione no-profit di “Animal Rescue Corps“, ha documentato – tramite alcune scabrose immagini – quello che alcuni abitanti del vicinato avrebbero soltanto intuito che potesse celarsi, poco prima dell’intervento delle forze dell’ordine, dietro lo sgradevole odore proveniente da un’abitazione rivelatasi colma di spazzatura nel loro quartiere.

Potrebbe interessarti anche >>> Vittima di una truffa, si affeziona così tanto e non vuole lasciarlo andare più – VIDEO

L’accaduto si verificato nella contea statunitense di Gibson, in Tennessee, dove gli agenti di Polizia hanno deciso di fare irruzione nello stabile fino a scoprire uno scenario a dir poco catastrofico. I livelli di ammoniaca nell’habitat in cui erano stati costretti a vivere quasi centinaia di pelosetti erano raccapriccianti.

Gravi malattie infettive sono state diagnosticate a gran parte dei quattro zampe presenti nell’abitazione, dove cumuli di immondizia e feci erano compattate tra loro. Gli agenti hanno presto cercato di mettere in sicurezza gli animali presenti sul posto e di rintracciare i rispettivi proprietari dell’appartamento, che sarebbe entrati in esso – in maniera occasionale – soltanto per fornire del cibo di fortuna ai pelosetti costantemente esposti a rischiare la propria vita.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Molti anche gli animali risultati positivi a ferite e lacerazioni della pelle dovute all’esposizione ad oggetti pericolosi e parassiti. A favorire il duro lavoro degli agenti, per evitare che i cani potessero trascorrere ancora ulteriore tempo all’intento della struttura degradata, sarebbero accorsi anche i Vigili Del Fuoco del posto.

Potrebbe interessarti anche >>> Chiama il suo cane Simba e lui risponde: “è ora della nanna”, il dolcissimo VIDEO

Ciascuno degli animali presenti è stato trasportato in un rifugio dell’organizzazione no-profit, dove potrà essere visitato e medicato dall’équipe di veterinari ivi presenti. Ora i proprietari dello stabile dovranno rispondere a

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

7 minuti ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

2 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

5 ore ago