Un cane ha due zampe posteriori spezzate. E’ stato investito da un automobilista che lo lascia agonizzante per strada
Ha solo sei anni e mezzo ma ha conosciuto il più atroce dei dolori. Si chiama Valentino, nome emblema dell’amore, ma non sa cosa significhi riceverlo. Si tratta di un cagnolino bellissimo e dolcissimo che due anni fa si è ritrovato a vivere l’esperienza più brutta della sua vita. Rimasto coinvolto in un incidente in provincia di Benevento è stato lasciato agonizzane sulla strada con due zampe posteriori spezzate.
Potrebbe interessarti anche: Jack, il cane vittima di un orribile incidente nella fabbrica – VIDEO
Un cane ha due zampe posteriori spezzate, la causa è un incidente
Non poteva muoversi. Dolorante e privo di ormai di speranza di una salvezza, attendeva l’epilogo della triste situazione nella quale era rimasto coinvolto, inerme e senza alcuna possibilità di difesa. Eppure, proprio quando aveva perso ogni speranza, il quattro zampe incrocia due volontarie che si accorgono di lui e prontamente si offrono di prestargli soccorso. Le donne si sono messe subito all’opera per favorire il processo di guarigione del pelosetto, lanciando un appello sui social nella speranza che qualcuno possa prenderlo con sé. Il quattro zampe è stato condotto nel rifugio della Lega del cane di Benevento dove ha ricevuto tutto l’affetto che finora faceva fatica a trovare. Per favorire il processo di guarigione, le donne gli hanno costruito un carrellino in modo tale da offrirgli la possibilità di camminare e di potersi muovere in totale libertà . Nonostante gli sforzi compiuti, nessun aspirante adottante ha contattato i membri della struttura e quest’ultimi cominciavano a perdere qualsiasi desiderio o certezza.
Potrebbe interessarti anche: Il pianto disperato del cane dopo il drammatico incidente stradale (Video)
All’improvviso però, qualcosa è cambiato. In maniera del tutto inaspettata, una chiamata ha apportato una trasformazione nell’animo delle volontarie. “Sarei interessato ad adottare Valentino, ha già trovato famiglia?” è il contenuto della chiamata proveniente dalla Brianza che ha portato tanta gioia in tutto il rifugio. Dopo un periodo brutto e decisamente sfortunato, Valentino ha trovato un uomo che non lo lascerà mai solo perché oltre al suo amore, può contare anche sull’affetto rilasciato dagli altri sei cani del padrone. Delia, Rapi, Lilli.. sono solo alcuni dei cani presenti nell’abitazione di Crippa che ha un importante missione di vita da portare a compimento ogni giorno. L’uomo adotta cani anziani malati o abbandonati e il suo obiettivo è nato i un periodo molto difficile per lui. Aveva da poco perso i suoi cani Kora e Lucky e voleva dare una speranza a chi non ne aveva più una. Così ha cominciato a dare libero spazio al suo impegno, accogliendo chi aveva la necessità di ottenere una seconda opportunità di vita. Grazie a lui, la vita di molti pelosetti in difficoltà potrà avere la svolta che merita.