Cane+vuole+imitare+il+fratellino+in+braccio+al+suo+pap%C3%A0%3A+il+finale+%C3%A8+dolcissimo
amoreaquattrozampeit
/news/cane-vuole-imitare-fratellino-braccio-papa/182511/amp/
News

Cane vuole imitare il fratellino in braccio al suo papà: il finale è dolcissimo

Quando un cane vuole imitare il fratellino umano in braccio al suo papà la situazione degenera in un modo dolcissimo.

Il Pitbull imita il bebè (TikTok pauline_mariee7- Amoreaquattrozampe.it)

Un video di pochi secondi, condiviso su TikTok da @pauline_mariee7 lo scorso 30 agosto, ha mostrato agli utenti come un Pitbull e un bebè possano ritrovarsi sulla stessa lunghezza d’onda fino a danzare armoniosamente insieme creando così una dolcissima atmosfera familiare. Il meraviglioso ritratto – rivelato dalle virali immagini in movimento realizzate in una stanza che – già dagli oggetti che appaiono sullo sfondo – mostra di essere pienamente a favore di un futuro rapporto d’amicizia tra il piccolo nuovo arrivato e la loro pelosa mascotte, svela – anche – con naturalezza la simpatia di un episodio dettato dal desiderio di un Pit Bull marrone di voler imitare il suo adorato fratellino.

Cane vuole imitare il fratellino in braccio al suo papà: la situazione degenera ma il finale è dolcissimo

In diretta da Philadephia, negli Stati Uniti, una coppia di ragazzi dà il benvenuto in famiglia al nuovo nato. Ma non sono da soli. La scena si sviluppa, infatti, sotto lo sguardo curioso del loro migliore amico a quattro zampe. Quel che avrebbe maggiormente sorpreso gli utenti su TikTok pare sia stata la dolce reazione del cane allo scoprire le attenzioni dedicate al piccolo cucciolo di uomo da poco entrato a far parte della famiglia.

L’amicizia tra cane e bebè (TikTok pauline_mariee7- Amoreaquattrozampe.it)

Il papà tiene tra le braccia il suo bebè e lo fa girare su se stesso come se stessero danzando. Alla sua sinistra vi è la mamma del bimbo, che, si troverà a dover rispondere alla richiesta di attenzioni – assai simile a quella del suo bebè – da parte della loro pelosa mascotte. Il finale della clip si rivelerà uno spettacolo sorprendente quanto delizioso. Il Pit Bull, volendo imitare il neonato, troverà una risposta positiva tra le braccia della sua mamma umana e tutti e 4 balleranno un lento – seppur per pochi secondi – davvero irresistibile.

Tra le più interessanti curiosità sugli esemplari di Pitbull vi sarebbe dunque da aggiungere quella che scoraggia l’innata aggressività di questa razza, specialmente a stretto contatto con i bambini, purché – si resti sempre, come consigliano gli esperti di animali – sotto la stretta sorveglianza degli adulti di casa.

La danza in famiglia (TikTok pauline_mariee7- Amoreaquattrozampe.it)

Oltre però a quest’informativa più generica potrebbe rivelarsi interessante per i neo-genitori scoprire quali vengono reputate – per eccellenza – le razze di cani compatibili con i bambini.Nessuna gelosia, in questo caso, ma – a quanto pare – tanto desiderio di sentirsi parte del caloroso benvenuto al nuovo arrivato. Al momento sono oltre 244mila gli apprezzamenti totalizzati dalla clip.

@pauline_mariee7♬ original sound – Pauline Cogger

Lo sguardo desideroso del Pit Bull di casa verso la sua mamma, nel chiedere a lei di essere preso in braccio come il loro bebè, equivarrebbe – secondo alcuni utenti intervenuti di risposta al video – ad un: “sono anch’io un bimbo“. Inoltre un’intima spettatrice ha voluto condividere tra i commenti una sua esperienza molto simile a quest’ultima. “Ogni volta che ballo devo fare a turno a ballare con i miei due cani. Mi fanno ballare molto spesso“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

2 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

5 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

8 ore ago