A Como un cane è stato trovato con una zampa ferita gravemente e adesso cerca aiuto! La storia di Julia ha colpito il web.
La vita può essere dura ma per fortuna c’è sempre qualcuno che è pronto a tendere la mano. La cagnolina di nome Julia ne deve avere passate tante nella sua vita per ritrovarsi a dormire sola in un campo. Proprio quel campo per lei è stato quasi fatale perché è stata trovata dalle volontarie di Como Scodinzola con una zampa tranciata, praticamente inerme.
La cagnolina è stata trovata in cattive condizioni in mezzo ad un campo. Le volontarie di Como Scodinzola, ipotizzano che la cagnolina stesse dormendo in mezzo all’erba quando è avvenuto l’incidente: senza accorgersene qualcuno le è andato sopra con la falciatrice ferendola gravemente. In qualche modo, al suo ritrovamento la ferita si stava cicatrizzando ma non era ancora fuori pericolo.
Ti potrebbe interessare anche >>> La nuova vita di Zuma: mascotte di un comune piemontese dopo cinque anni in canile
La piccola Julia è stata molto fortunata da quel punto di vista, poiché la ferita non è stata intaccata da qualche infezione, un piccolo miracolo che ha permesso alle volontarie di trovarla ancora viva. L’hanno quindi prelevata, accudita e curata e adesso le aspetta solo un percorso in salita davanti a sé. Quello di cui ha bisogno la cagnolina è una protesi da costo di 470 euro e inizialmente un benefattore si era fatto avanti per coprire le spese. Tuttavia, poco dopo si è tirato indietro.
Ti potrebbe interessare anche >>> Rischia di morire assiderato: il suo amico lo protegge con il calore del suo corpo
Tramite la pagina Facebook Como Scodinzola, l’organizzazione di beneficenza chiede aiuto agli utenti di internet per riuscire a coprire le spese che deve affrontare la piccola Julia. Anche se in questo caso l’aiuto serve per aiutarla nella sua vita quotidiana, i soldi non sono tutto. Infatti, l’associazione vorrebbe anche trovare qualcuno che la tenesse in stallo con sé o addirittura una famiglia. Non tanto per accudirla, poiché è autonoma in tutto, ma per poterle permettere di vivere in un ambiente pulito e asciutto, decisamente diverso da quello di un canile o di un rifugio.
Per aiutare Julia, tramite il post su Facebook, l’associazione invita a fare una donazione tramite il sito indicato, oppure a recarsi il 15 dicembre alla casetta dell’associazione a Como, vicino al Broletto, per acquistare un calendario o un panettone.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…