Durante la stagione estiva lasciare il proprio cane in auto potrebbe costargli la vita o provocare forti shock neurologici.
Ed è proprio quello che è successo a Pedro un incrocio tra un chihuahua lasciato all’interno d un’autovettura in sosta .
Le strazianti riprese della videocamera posta sulla volante della polizia ha ripreso il momento in cui un cane e stato preso dalle convulsioni ed è conseguentemente rimasto toccato neurologicamente per essere stato lasciato in un’auto sotto il sole durante la stagione estiva.
Il piccolo cane preso dagli spasmi è stato soccorso dall’agente d polizia di Lakeside, Dave Kornowski che ha rotto il vetro dell’autovettura con un masso ed è entrato per portare in salvo il cane dalla macchina che era parcheggiata Lakeside, in Colorado.
Il cane è stato trasportato immediatamente dal veterinario presso il Wheat Ridge Animal Medical Center di Wheat Ridge. La diagnosi è quella di gravi problemi neurologici dovuti allo shock termico, il piccolo Pedro è stato successivamente trasferito al Foothills Animal Shelter di Golden.
potrebbe interessarti anche—>Cani in auto d;estate: Elisabetta Canalis nuovo video scioccante per PETA
E’ stato riferito che Pedro, soffre di problemi neurologici per essere rimasto così a lungo nella macchina sotto il sole cocente, suscitando la paura che possa restare permanentemente disabile.
L’agente Kornowski ha infatti dichiarato : “Il cane non poteva nemmeno abbaiare, ansimava così pesantemente. Aveva la bocca così secca che non riusciva nemmeno a controllarsi era letargico …Se ami il tuo animale non lo lasci in un’auto bollente in quel modo “
L’agente di polizia ha dichiarato che l’ intervento è stato uno dei più angoscianti a cui abbia mai assistito.
e ha aggiunto:
“Le persone non si rendono conto che siamo a un miglio di altezza, quindi siamo ancora più vicini al sole”.
potrebbe interessarti anche—>Dimentica il cane in auto sotto al sole. L;animale muore di stenti
Le temperature nel sobborgo di Denver sono salite a 32 gradi quel pomeriggio e hanno raggiunto 51 gradi all’interno della macchina dove era stato lasciato Pedro il cane.
Il proprietario di Pedro vedendo la situazione si è avvicinato alla macchina e notando il verto rotto dall’agente di polizia Kornowski ha iniziato a urlare per il danno causato alla propria autovettura.
Entrato all’interno del veicolo l’uomo ha acceso il motore e ha tentato la fuga, ma la polizia l’ha arrestato pochi istanti dopo.
Non è chiaro se il proprietario di Pedro, di cui non si conoscono le generalità dovrà affrontare una causa penale, e se potrà riavere il cane o se Pedro sarà dato in adozione.
Per il momento il piccolo resterà in osservazione presso il Foothills Animal Shelter di Golden per vedere se riuscirà a riacquistare almeno una parte del danno celebrale subito.
L.L.
Potrebbe interessarti anche—>Chiude il cane in auto al sole: aggredisce la polizia che lo libera
Potrebbe interessarti anche—->Vanno in spiaggia e lasciano il cane in auto sotto al sole
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.