Il cane si libera dalla gabbia e viaggia nel vano dell’aereo per tutte le 6 ore di viaggio: fortunatamente è sano e salvo.
Certe volte non ci si vuole proprio separare dal proprio amico a quattro zampe, tanto che lo si vuole portare in viaggio con sé. Fino a che si considera un viaggio in macchina o in treno le cose sono abbastanza “semplici”. Tuttavia il discorso è più complesso quando un animale deve affrontare un viaggio in aereo. Le compagnie aeree hanno regole molto severe e ferree che includono far affrontare il viaggio al quattro zampe nel vano dell’aereo.
Viaggia nel vano dell’aereo: il cane trascorre le sei ore libero
Proprio a causa delle regole restrittive, un cane si è ritrovato a viaggiare all’interno della sua gabbia nel vano dell’aereo. Tuttavia il personale dell’aeroporto è rimasto sorpreso quando, aprendo la stiva appena atterrato, ha trovato un cane Shiba Inu in piedi davanti alla porta, che aspettava solo di uscire.
Il fedele amico a quattro zampe si chiama Sputnik e stava aspettando che qualcuno venisse ad aprire la porta della stiva in modo che finalmente potesse uscire. La vicenda è stata raccontata tramite un TikTok pubblicato sull’account @johnkrajewski, sottolineando che è riuscito pure a masticare la serratura di metallo della sua gabbia anche dopo aver assunto una dose di sedativi. Difatti, i cani, sono sedati in modo che possano affrontare il viaggio con tranquillità, addormitati.
Sputnik si è comportato come se nulla fosse, anche dopo un lungo viaggio in aereo di ben sei ore, attraverso il paese. Il papà umano del cucciolo si è detto sollevato nel sapere che il suo Sputnik stesse bene, ma anche sorpreso dal fatto che sia riuscito a scappare. Nei commenti, gli utenti della piattaforma social si sono preoccupati che il cane possa aver vissuto un’esperienza stressante e terrificante durante il volo.
@johnkrajewski My Shiba Inu ‘Sputnik’ escapes her kennel mid flight! #shibainu #escapeartist #dogsoftiktok #airlines ♬ Free Bird – Lynyrd Skynyrd
Mentre altri, hanno preso la situazione con un po’ più di umorismo: “Se ne stava lì come a dire ‘questa non è la sistemazione da viaggio di cui abbiamo parlato prima!’“; “Signora, quella NON era la prima classe“. Secondo l’Associazione Internazionale del Trasporto Aereo (IATA), l’ambiente in cui vengono sistemati gli animali quando viaggiano in aereo è riscaldato, ventilato e sicuro.