Se+%C3%A8+davvero+un+cane+il+verdetto+lascia+sorpresi%3A+nella+piscina+si+insinua+il+dubbio
amoreaquattrozampeit
/news/cane-verdetto-sorpresi-dubbio-piscina/178298/amp/
News

Se è davvero un cane il verdetto lascia sorpresi: nella piscina si insinua il dubbio

Il dubbio sorge nell’animo dei presenti quando si accorgono che un cane molto particolare sta nuotando nella loro piscina: il verdetto è sorprendente. 

Il “cane-lontra” (Instagram snugglytails – Amoreaquattrozampe.it)

Quel che vedo è “un cane o una Lontra?“, è questa l’urgente domanda rivolta agli utenti in rete da parte di @snugglytails. La celebre pagina su Instagram dedicata ai quattro zampe ha voluto testimoniare pubblicamente quella che si è rivelata – nei giorni scorsi – la “galleggiante” e inattesa presenza di un animale all’interno di una piscina di proprietà privata. I proprietari dell’abitazione in cui la breve clip è stata realizzata nella sua interezza sarebbero usciti in giardino e avrebbero avvistato l’esemplare. L’animale è divenuto subito protagonista del virale contenuto su IG, mentre rimaneva a galla nella grande piscina senza alcuna difficoltà. Il peloso, non muovendo neppure un muscolo, lasciava l’acqua attorno a sé senza alcuno zampillo.

Se questo è davvero un cane, il verdetto lascia sorpresi: nella piscina privata si insinua un simpatico dubbio

Con oltre 1.9 milioni di apprezzamenti totali, lo gettonato video condiviso su IG – soltanto lo scorso 2 luglio – ha mostrato agli utenti, rimasti sorpresi dal contenuto, un cagnolino da molti confuso con una piccola Lontra per il suo insolito modo di riuscire a rimanere sospeso in acqua con agilità. “Come fa a galleggiare in quel modo?“, ha chiesto – a tal proposito – una donna tra i commenti rivelando le sue perplessità.

La somiglianza con la Lontra(Instagram snugglytails – Amoreaquattrozampe.it)

La Lontra, tra l’altro, per la sua immediata simpatia è spesso accostata ad uno dei personaggi di”Madagascar”, l’amata pellicola d’animazione che racconta le avventure, le storie e le curiosità di un gruppo di animali che abitano il luogo e che vede – tra questi – la presenza di Marlene, una femmina di Lontra che instaura un bellissimo legame d’amicizia con i suoi vicini pinguini.

Il cagnolino che ha visto viralizzata la clip in cui è stato sorpreso nel rimanere serenamente a galla nella vasca d’acqua d’uso domestico avrebbe ricordato, per il suo modo di apparire, proprio un simpatico esemplare di Lontra. Che Marlene abbia deciso di fare un salto da lui nei giorni precedenti insegnandogli le sue abilità in acqua? Chi può dirlo, ad ogni modo: il Barboncino dal manto chiaro ha finora conquistato il cuore di oltre 5 milioni di utenti su Instagram.

Oltre che a una Lontra l’abile Barboncino apparso nel virale filmato di @snugglytails, un’associazione che si occupa 24 ore su 24 di pelosetti negli Stati Uniti, è stato più volte accostato – probabilmente per le abilità fino a quel momento dimostrate al suo pubblico – a un Coccodrillo.

Il Barboncino resta a galla (Instagram snugglytails – Amoreaquattrozampe.it)

Ho trascorso tutta la mia vita con i cani“, ha poi ammesso sul finale un’ultima utente, non riuscendo a trattenere il suo sentimento di sorpresa di fronte a quanto appena osservato: “e non ne ho mai visto uno così rilassato e fluttuante“. Altri, invece, cercando di indovinare quale sia la provenienza del fido. “questo fido, secondo me, è originario dalla Florida“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Pensava fosse malata e paga esorbitanti spese veterinarie per scoprire che il motivo per cui non la fa nella lettiera è…

Una donna paga 250 dollari perché il gatto urina fuori dalla lettiera ma la diagnosi…

4 ore ago
  • News

La pioggia continuava a scendere e lei non sapeva più come proteggerli, il suo pianto disperato fa riflettere

Una pioggia incessante scrosciava su una povera cagnolina che devastata continuava a piangere impotente contro…

7 ore ago
  • Gatti

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa?

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa? Andiamo alla scoperta delle ragioni che…

10 ore ago