Episodio ancora da decifrare quello accaduto a Bozzano, nel Comune di Massarosa. Una donna era in giardino a stendere i panni, con i suoi due cani intorno, intenti a giocare e scorrazzare per il giardino. Ad un certo punto uno dei due cani, il più piccolino, è tornato completamente sanguinante dal muso.
La donna ha subito preso il cane e lo ha portato dal veterinario che ha escluso che l’animale possa essersi fatto male da solo, magari intruppando contro un ramo.
La situazione è apparsa da subito molto complessa e si è resa necessaria un’operazione d’urgenza per evitare la perdita dell’occhio. La donna è ovviamente scossa dall’accaduto e ha voluto denunciare quanto successo: “Voglio raccontare questa storia perché la gente del paese apra gli occhi: in giro c’è un animale, state attenti ai vostri cani, teneteli sempre con voi”, ha commentato la proprietaria del cane, spiegando che non ha visto nessuno sferrare il calcio e non si sa dare una spiegazione, in quanto si tratta di “un piccolo cane innocuo, non abbai neanche molto”.
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…