L’eroe del giorno è un cane di appena 4 mesi che riesce a salvare una bimba di 5 anni durante un pericoloso incendio – FOTO.
Come ci sono eroi che volano attraverso la nostra fantasia o attraverso le pagine di un fumetto, ce ne sono molti che operano nella vita reale. Alcuni indossano la divisa e altri no, l’importanza sta nelle gesta che si compiono. Difatti Princess non aveva tute protettive o altro quando ha raccolto tutto il suo coraggio e ha salvato una bimba di 5 anni da una casa in fiamme.
Princess: cane riesce a salvare una bimba di 5 anni dall’incendio – FOTO
La vicenda si è svolta a Barangay Calumpang, General Santos City, nelle Filippine e Princess è una dolce e cucciola di 4 mesi di razza Malinios belga.
La storia è stata raccontata dalla veterinaria Jacquiline Rufino Madi attraverso i suoi canali social, e si è diffusa in fretta per la sua incredulità. Tutto ha avuto inizio quando, verso le 2 del mattino, la casa della famiglia di Princess ha preso fuoco. Tutta la famiglia a quel punto, si è svegliata e istintivamente è corsa fuori, allontanandosi dal pericolo.
🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Tuttavia Princess, anche se raggiunta la salvezza, non smetteva di abbaiare (scopri qui perché il cane abbaia troppo), e una volta ottenuta l’attenzione della proprietaria, è corsa dentro la casa in fiamme. La donna non ha perso tempo a pensare a cosa stesse succedendo e ha seguito la cucciola all’interno della casa. È allora che ha scoperto che la figlia di 5 anni era ancora dentro, profondamente addormentata.
La proprietaria, a quel punto, ha preso la bambina ed è corsa fuori il più velocemente possibile evitando l’incendio, seguita dalla sua fedele cucciola. Fortunatamente, nessuno è morto nell’incidente, tuttavia la cagnolina di 4 mesi ha riportato ustioni di terzo grado sul viso, su entrambe le orecchie e le quattro zampe.
😍 Non perderti i nostri contenuti esclusivi: Amore a quattro zampe è anche su PINTEREST
La veterinaria attraverso il post sui social network ha voluto raccontare l’impresa eroica di Princess e rassicurare i suoi lettori che adesso si sta riprendendo dalle ustioni riportate durante l’incidente. Sarà un percorso un po’ tortuoso da affrontare ma questo è niente in confronto a quello che poteva succedere.