Questo cucciolo di cane era usato nei combattimenti clandestini e dopo essere stato salvato ha ritrovato la felicità grazie a pazienza e amore.
Grazie ai social network si apprendono sempre cose nuove per quanto riguarda i nostri amici a quattro zampe. Molte sono le avventure divertenti che vengono condivise, altre invece sono storie di cambiamento e crescita che fanno scaldare il cuore. Un cane diventato virale mostra la sua forza e la sua volontà dopo essere stato salvato come cane da combattimento.
Un video condiviso su TikTok è diventato virale poiché mostra un cane usato come cane da combattimento che viene consolato dal suo tutore dopo un incidente in casa.
Scooby, un mix di Pitbull e Rhodesian Ridgeback, appare nella clip virale tremante sul letto mentre Chris, il suo tutore, gli parla con calma, pronunciando parole come “andrà tutto bene” e “sei un bravo ragazzo“. Quando è entrato a far parte della sua vita, Scooby non era addestrato a stare in casa, anzi veniva da una situazione alquanto drammatica visto che il cucciolo veniva usato come cane da combattimento. Non sapeva nemmeno camminare al guinzaglio, né scodinzolare e abbaiare.
Scooby aveva già tra gli 8 e gli 11 anni quando è stato portato in salvo e nonostante ha un carattere calmo e timido, alcune volte rimane impaurito. L’ex cane da combattimento era stato sequestrato dalla polizia che aveva fatto irruzione in una base di combattimento per cani dove era tenuto. Dopo essere stato affidato al Tracy Animal Shelter di Tracy, in California (USA), ha trovato il suo nuovo umano.
@juicemorph Replying to @eddykinggg Healing a former fighting dog with love and patience #wholesome #kindness #love #animals #dogs #understand #patience #foryoupage #foryou #blessed #heart #humanity #dogs #dog #bekind ♬ original sound – juicemorph
In un precedente post su TikTok, Chris aveva raccontato che il cucciolo era anche incline a ferirsi quando si sentiva in preda al panico o minacciato. Dopo tanto sostegno e cure, Scooby ha imparato a fidarsi del suo nuovo papà e delle persone che lo circondano. Il tempo, le cure, la pazienza e l’amore, hanno trasformato Scooby in un cane totalmente diverso da quello che era quando Chris l’ha conosciuto. Il video ha raccolto centinaia di migliaia di visualizzazioni, mi piace e commenti, nei quali gli utenti hanno mostrato tutto il loro sostegno, sia a Chris che al cane.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…