Questo cane va in ufficio allegro e saltellante tutti i giorni, ma il momento della pausa pranzo per lui è il più difficile in assoluto.
Questo cane, il protagonista di questo articolo e di questa storia, ama andare in ufficio ed è diventato ormai parte integrante del team. È provato che i cani danno benefici alle persone con la loro presenza e questo è uno di quei casi in cui si può vedere molto bene. Tutti in ufficio sono contenti e sereni e lavorano meglio con il cane attorno. Anche lui è felice, ma c’è un problema: la pausa pranzo. Questo è un momento davvero difficile per lui in cui diventa triste e depresso. Il tutto è documentato in un video pubblicato sui social e diventato virale. Vediamo come mai accade questo, che cosa succede e com’è l’atmosfera nell’ufficio quando è il momento di fermarsi a mangiare.
Il cane di cui stiamo parlando si chiama Kelso ed è parte integrante del team della società creativa Johannes Leonardo, con sede a New York, negli Stati Uniti.
Ogni mattina entra in ufficio e affianca i suoi “colleghi”. Naturalmente, non è in grado di fare quel lavoro, ma rende i componenti del team contenti e pieni di idee creative. Lui attraversa varie fasi nelle ore di lavoro degli altri. Cammina per l’ufficio, va a salutare e si prende qualche carezza dai dipendenti, a volte gioca e a volte fa dei riposini sotto le scrivanie.
Ma quando arriva la pausa pranzo, che scatta rigorosamente alle 13, per lui inizia un momento davvero drammatico. Tutti si fermano e prendono il loro pranzo. Quella vista e quel profumo fanno brillare gli occhi di Kelso che inizia a seguire tutti alla ricerca di un po’ di cibo.
È proprio questo il problema: nessuno gli dà nulla. Forse perché sanno perfettamente gli orari in cui deve mangiare e quello che deve mangiare per la sua salute. Quello che si portano loro da casa probabilmente non è adatto ad un cane. Infatti, ecco comparire hamburger, pizze e insalatone.
I suoi occhioni dolci e tristi hanno fatto il giro di Tik Tok, dove l’utente @kelsotakeawalk ha condiviso il video di quel momento che, a quanto pare, si ripete uguale tutti i giorni. Tanti i commenti e le reazioni a questo comportamento di Kelso che sicuramente non è un cane che soffre la fame.
@kelsotakesawalklunch happens…every day???♬ original sound – Olivia Scarone
I cani non parlano, ma con il linguaggio del loro corpo e con le loro espressioni riescono a far capire bene che cosa stanno provando e che cosa vogliono. Kelso, in particolare, vorrebbe mangiare tutto quello che hanno i loro colleghi perché convinto che sia assolutamente buono.
La vicenda è molto divertente perché da cane grande e grosso si fa piccolo piccolo pregando le persone che ha attorno di dargli anche solo un pezzetto di quello che stanno mangiando. Si sa che i cani sono estremamente golosi.
Il tuo cane ama stare sotto le coperte. Ti svelo un aspetto che forse non…
Quali sono i motivi per cui il gatto fissa i suoi umani: ecco perché il…
Poteva morire in modo atroce, un atto ignobile e crudele: un cane legato all'auto e…