Cane+ucciso%2C+il+corpo+ritrovato+appeso+ad+un+cancello+col+fil+di+ferro+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-ucciso-appeso-cancello/31085/amp/

Cane ucciso, il corpo ritrovato appeso ad un cancello col fil di ferro – FOTO

Un cane ucciso in circostanze orribili. Il ritrovamento del corpo desta terrore ed impressione.

Arriva un’altra notizia relativa ad un cane ucciso. È l’ennesima di questo tipo della quale ci troviamo a parlare negli ultimi giorni. Già altrove infatti, sia in Italia che nel mondo, si sono verificati altri fatti del genere contraddistinti da una inaudita violenza. Sia a danno di cani che di altri tipi di animali. Il fatto di cronaca in questione si è verificato nello specifico a Squillace Lido. Si tratta di una località di mare situata in provincia di Catanzaro. Il povero quattrozampe è stato legato con una catena alla ringhiera di una cancellata. E l’hanno ritrovato così, legato a quella trappola mortale, già privo di vita. Penzolava per una zampa ed era stato costretto a sottostare lì in quella posizione anche con del fil di ferro. In zona si sono avuti altri eventi violenti ai danni di animali, tutti randagi. Non sono mancati infatti avvelenamenti e maltrattamenti diffusi agli animali che vivono in strada e che si trovano soprattutto nella zona che si affaccia sul mare.

Cane ucciso, sembra proprio una intimidazione

Il cane ucciso e lasciato appeso ad un cancello

Tra l’altro questo episodio del cane ucciso sembra rivestire tutti i crismi di una vera e propria intimidazione. Quindi potrebbe essere comunque slegata da quanto di becero accaduto negli ultimi tempi a Squillace Mare. Infatti il corpo privo di vita del cane ucciso è stato lasciato appeso al cancello di un cantiere edile. Proprio lì sono in corso alcuni lavori. Sul posto sono stati chiamati gli agenti della polizia locale ma non solo. Anche i carabinieri, i veterinari della locale Asp ed alcuni volontari animalisti hanno assistito dal vivo alla scena del ritrovamento dello sfortunato ed indifeso animale.

Altre mostruosità simili sono avvenute pure altrove, dicevamo. Tra i fatti orribili più recenti si è avuta la barbara ed orribile uccisione di un cucciolo di appena tre mesi. Ad ammazzarlo brutalmente e senza alcuna pietà è stato un giovane di soli 19 anni. Questi le aveva provate tutte pur di finire il povero animaletto. Dapprima ha provato ad avvelenarlo per poi colpirlo con diversi oggetti, tra i quali anche una pistola a pallettoni. E tutta questa crudeltà non ha ancora una motivazione. Come se non bastasse, altrove ancora un cane è stato ucciso perché abbaiava troppo.

A.P.

Antonio Papa

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • News e storie

Dopo anni di sofferenza, Kodak non solo è riuscito a sopravvivere, ma ora ha una vita totalmente diversa

Una nuova vita dopo tanta sofferenza: il cane Kodak ora avrà una famiglia che lo…

2 ore ago
  • Curiosità

La scienza rivela perché solo i pappagalli parlano e altri uccelli no

La scienza rivela perché solo i pappagalli parlano e altri uccelli no: un mistero della…

5 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

L’animale domestico più bello del mondo? Non è il cane: guarda la classifica

Non è detto che sia lo stesso per te ma l'animale domestico più bello del…

8 ore ago