Cane+attua+il+simpatico+trucco+per+garantirsi+uno+snack%3A+%26%238220%3Bgeniale%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-trucco-simpatico-garantirsi-snack/152391/amp/
News

Cane attua il simpatico trucco per garantirsi uno snack: “geniale” – VIDEO

Un trucco “geniale” quello messo in atto da un cane in rete per accaparrarsi, con fare simpatico, uno snack in più: il suo padroncino non si accorge di nulla. 

L’espressione del Golden dopo il trucco (Instagram – portraitxan)

Il tenero esemplare di Golden Retriever ha raggiunto una notevole popolarità in rete in seguito alla pubblicazione di un video che descrive come sia riuscito ad attuare un simpatico trucco con il fine di accaparrarsi uno snack in più a fine giornata. Il suo padroncino sembra non accorgersi di nulla, ma – al contempo – l’innocua espressione dell’infallibile Golden non passerà inosservata agli occhi dei suoi numerosi spettatori.

Cane inscena il simpatico trucco per garantirsi uno snack: “geniale” – VIDEO

Golden pronto al trucco (Instagram – portraitxan)

Il filmato in questione è stato pubblicato dalla pagina Instagram  – dedita al più vario intrattenimento sul web – di @porrtraitxan. Dopo la condivisione del video sui social network – avvenuta gli ultimi giorni di settembre 2022 – oltre alla celebrità raggiunta dal Golden, il contenuto ha totalizzato un numero di apprezzamenti che ora sfiora il milione. E si presume, dunque, che l’ammontare delle sue visualizzazioni continuino ad essere in costante ascesa.

Potrebbe interessarti anche >>> I grandi e espressivi occhi del cane Toto osservano la padrona (Video)

La furtiva delicatezza del Golden si palesa sin da subito, quando il quattro zampe osserva attentamente il suo padroncino – stavolta in diretta dalla Spagna – raccogliere alcuni snack caduti accidentalmente sul pavimento.

Il Golden si ritrova – altrettanto per caso – una delle piccole delizie sulla sua zampetta, mentre il ragazzo continua ignaro a raccogliere il restante dei pezzi precipitati a terra. Il pelosetto sceglie in quel momento di conservarlo per il futuro, e lo fa inscenando un trucco davvero spassoso.

Il pelosetto dal manto arancione nasconde subito lo snack sulla sua zampetta sinistra, servendosi della destra, e incrocia entrambe con il tipico atteggiamento di chi non vuole farsi notare. Così, il Golden, dopo la aver messo appunto la sua mossa d’astuzia, guarda il suo padroncino negli occhi per scoprire se abbia o meno notato il suo gesto.

Potrebbe interessarti anche >>> Nonno cane abbandonato, dopo 11 anni: ora rischia di morire di fame 

Per lui è  via libera e inizia per tal ragione a scodinzolare felice. Il ragazzo non ha visto nulla e porta dunque via con sé la collezione di gustosi snack, nel frattempo il pelosetto ne approfitta per gustarsi – in solitaria – il premio adatto a un’intelligente mascotte.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

8 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

12 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

14 ore ago