Un cane privo delle zampe anteriori è stato trovato sofferente su un prato. Il cucciolo è stato soccorso dai volontari di un’associazione animalista
La vita di un cane randagio non è per nulla semplice. Oltre a cercare di sopravvivere contando solo sulle proprie forze, spesso queste povere creature si trovano a dover affrontare pericoli e insidie, e a dover stare sempre all’erta per difendersi da esseri umani insensibili.
Molte volte il loro difficile passato resta un mistero. Alcuni di loro raccontano la loro sofferenza attraverso i loro sguardi tristi, mentre altri ne portano i segni sul proprio corpo.
Ne è un esempio la commovente storia del cucciolo di cui stiamo per parlarvi: il suo nome è Jack, ed è un cane privo delle due zampe anteriori.
Quando è stato trovato Jack era esausto e aveva perso qualsiasi speranza. Il cane era sdraiato, immobile e sofferente, su un prato.
Per fortuna, un passante non è rimasto indifferente alle disperate condizioni in cui versava il pelosetto e ha chiesto aiuto ad un’associazione animalista.
Aveva perso ogni speranza: cane trovato su un prato senza zampe anteriori
Il quattro zampe è stato salvato dalla strada e affidato ai volontari di un’organizzazione no-profit. Non è chiaro cosa sia successo al povero cagnolino di circa un anno, ma una cosa era certa: aveva sofferto già abbastanza e meritava qualcuno che si prendesse cura di lui.
Nonostante le tristi esperienze e il percorso di guarigione non privo di difficoltà, il cucciolo ha dimostrato di essere un piccolo guerriero.
Potrebbe interessarti anche: Cane adottato cerca il coraggio di entrare nella sua nuova casa – VIDEO
Neanche la sua disabilità è stato un motivo di sconforto per il pelosetto.
Anche se non è stato facile, il cane privo delle zampe anteriori ha pian piano imparato a camminare grazie all’ausilio di una sedia a rotelle.
Anche la sua indole si è totalmente trasformata. Quando è stato salvato dai volontari, il cane era estremamente timido. Seppur si è sempre dimostrato affabile e riconoscente verso gli umani che lo hanno aiutato, il cucciolo era introverso e schivo.
Ma a distanza di poco più di un mese dal suo salvataggio, Jack ha mostrato il suo carattere gioioso ed esuberante. Il cagnolino ha iniziato a chiedere coccolare, a giocare allegramente con gli altri cagnolini della struttura, ad essere un quattro zampe spensierato.
Potrebbe interessarti anche: Cane adottato dorme in piedi per il timore di essere abbandonato – VIDEO
E, infine, la sua vita è cambiata completamente quando una famiglia si è innamorata del suo dolcissimo sguardo e ha deciso di adottarlo. Con il suo coraggio e la sua determinazione, il Fido ha preso in mano la sua vita e ha cambiato il suo destino
Jack ora non è più il cane triste e sofferente trovato quel giorno sul prato ma un cucciolo felice e amato dalla sua famiglia.