In molti si ricorderanno di lui, ma c’è stata una svolta importante: Trooper, il cane abbandonato durante l’uragano Milton è stato adottato.
Non è mai facile raccontare di storie atroci come quella vissuta da Trooper, il cane abbandonato durante l’uragano Milton e salvato dalla Polizia poco prima di annegare. La sua storia è partita dalla Florida e ha fatto il giro del mondo, perché questo Bull Terrier è entrato nei cuori di tutti ma, a quanto pare, le sorprese per lui non erano ancora finite. Dopo quell’episodio vergognoso, di cui si è macchiato il suo ex padrone, Trooper ha finalmente trovato il calore di una famiglia: come si sono svolti i fatti.
Sta bene e ha trovato una nuova casa, ma prima che questo sogno si avverasse, Trooper ha dovuto vivere lunghi momenti di angoscia e terrore: era lui l’esemplare di Bull Terrier trovato dalla Polizia della Florida, legato a un palo. Così era stato abbandonato dal suo ex padrone, che non molto tempo fa è stato identificato per questa sua barbarie.
In piena emergenza, un ragazzo di 23 anni, ha pensato di ‘liberarsi’ del suo cane lasciandolo legato a un palo della recinzione, incurante del fatto che l’acqua fosse ormai già alta e che in breve gli sarebbe arrivata alla gola. Avrebbe potuto essere l’ennesima vittima dell’uragano Milton che non a caso è stato definito ‘la tempesta del secolo’ e che ha devastato la Florida i primi di ottobre 2024.
Ma le istituzioni americane, nella persona del governatore locale Ron DeSantis, non ci hanno impiegato molto a identificarlo e ritrovarlo: ora sarà processato con l’accusa di crudeltà aggravata sugli animali. L’uomo per il suo gesto incosciente e crudele rischia fino a 5 anni di detenzione. E’ stato solo grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine che si è potuto raccontare un finale diverso: il cane Trooper è stato immediatamente affidato alla Leon County Humane Society e proposto in adozione.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Baby, torna la cagnolina scomparsa nell’uragano: ora sembra un’altra- FOTO
In molti si erano proposti per l’adozione di Trooper, proprio perché colpiti dalla sua atroce storia, ma chi ne ha ottenuto la custodia è stata una coppia con una storia altrettanto particolare: Carla e Frank Spina avevano dimestichezza con gli esemplari di Bull Terrier, non solo perché ne hanno uno in casa ma anche perché ne hanno perso un altro poco prima che compisse 16 anni.
Il neo fratellino di Trooper si chiama Dallas, mentre quello che non c’è più si chiamava Diesel: forse proprio per omaggiare la memoria di questo sfortunato cane che li ha abbandonati troppo presto, i coniugi Spina hanno pensato di compiere questa buona azione. La vita di Trooper è completamente cambiata e in meglio: ora può finalmente godere del calore e dell’amore di una famiglia che si prende cura di lui nel modo più giusto.
E non solo: pare che anche Trooper abbia accolto benissimo l’idea di entrare a far parte di quella famiglia, poiché ha amato fin da subito i suoi neo-genitori umani ma anche Dallas. Quindi l’amore è stato reciproco fin da subito e da entrambe le parti.
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…