Un cane è stato trovato con una fascetta stretta al collo e la testa gonfia: le autorità stanno cercando senza sosta il proprietario
Questa vicenda orribile è accaduta solo poche settimane fa in Florida.
Un povero cane è stato trovato con una fascetta stretta al collo, lo scorso mercoledì, dalle forze dell’ordine. A causa della fascetta che gli cingeva e comprimeva pericolosamente il collo, la testa del cane si è gonfiata in maniera preoccupante.
Il triste ritrovamento è stato raccontato da The Hernando County Sheriff’s Office Animal Enforcement Unit mediante un post su Facebook.
Secondo quanto riportato dalle autorità, il cane con la fascetta stretta al collo e la testa gonfia in modo allarmante è stato visto, per la prima volta, il primo di gennaio mentre vagava per Blair Avenue.
In seguito alla segnalazione, le forze dell’ordine hanno impiegato ben tre giorni per trovare l’esemplare di pitbull. Una volta individuato, la polizia ha dovuto portare a termine un compito ancora più arduo: liberare il cane dalla fascetta che gli stringeva il collo.
Potrebbe interessarti anche: Seppellisce vivo il cane in una busta di plastica: cucciolo in gravi condizioni
Anche se con qualche difficoltà, gli agenti sono riusciti a liberare il povero cagnolino da quella trappola infernale. Il Fido è stato prontamente condotto all’Hernando County Animal Service, dove ha ricevuto le opportune cure. Le sue condizioni ora sono notevolmente migliorate e anche il tremendo gonfiore è nettamente diminuito.
Potrebbe interessarti anche: Cane investito da una macchina, si rifugia in un canale di scolo (Foto)
Messo in salvo il malcapitato pitbull, adesso l’unico obiettivo delle autorità è trovare il responsabile di questa orribile azione.
Gli agenti stanno cercando con ogni mezzo di rintracciare l’eventuale proprietario del quattro zampe e di scoprire chi e perché ha compiuto un’azione così crudele.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Antonio Pinto
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…