Trovata+incinta+e+sola+sul+marciapiede%3A+mamma+cane+rischia+tutto
amoreaquattrozampeit
/news/cane-trovata-incinta-marciapiede-video/143807/amp/
News

Trovata incinta e sola sul marciapiede: mamma cane rischia tutto

Questa mamma cane ha rischiato tutto per cercare di salvare i suoi piccoli, trovata incinta sul marciapiede adesso si sta riprendendo – VIDEO.

Boksook, incinta sul marciapiede (Youtube – Paws Show)

Una mamma cane è stata trovata abbandonata, ridotta al limite su un marciapiede. Completamente inerme, era palese fosse incinta. Dopo i primi accertamenti, le hanno trovato malattie della pelle su tutto il corpo ed era in uno stato di collasso per malnutrizione. Incinta e in procinto di partorire, nessuno ha avuto il coraggio di intervenire fino ad ora. I soccorritori le hanno preparato una cuccia di emergenza fatta con coperte.

Salvata appena in tempo: il cane Boksoon era incinta inerme sul marciapiede – VIDEO

Boksoon con i suoi cuccioli (Youtube – Paws Show)

Il controllo dal veterinario ha confermato che stava per collassare per malnutrizione e ha controllato come stessero i cuccioli. L’ecografia ha mostrato la presenza di 5 piccoli e che per fortuna il loro cuore batteva forte. La cagnolina, chiamata Boksoon, ha fatto tutto quello che ha potuto per salvare i suoi cuccioli e se stessa. I primi giorni non sono andati tanto bene, in quanto faceva fatica ad alimentaristi. Piano piano però ha recuperato un po’ di forze.

Ti potrebbe interessare anche >>> Pilota di drone va in Ucraina per salvare gli animali intrappolati

Oltre alla malnutrizione, Boksoon presentava del pus negli occhi e ha dovuto iniziare anche una terapia agli occhi oltre che quella alla pelle. Tutte le cure ospedaliere per vermi e sterilizzazione, li farà non appena avrà dato alla luce i cuccioli. A causa della malattia della pelle, inoltre, continuava a perdere molto pelo. Dopo quattro giorni dal salvataggio, Boksoon ha iniziato il travaglio. Fortunatamente, la cagnolina, si è affidata completamente alle persone che l’hanno salvata. Dopo aver sopportato il dolore, è diventa mamma di tre maschi e due femmine.

Ti potrebbe interessare anche >>> 22 animali in condizioni disumane salvati in una giornata rovente (Foto)

Dopo il parto, recuperare le forze è stato ancora più difficile. Calcio, Omega-3 e nutrienti erano sempre all’interno del suo cibo. Per fortuna tutti e cinque i cuccioli sono in buona salute e stanno crescendo velocemente. Dopo una settimana, Boksoon ha iniziato a mangiare ancora di più, fino a cominciare a reggersi in piedi sulle proprie zampe. Insieme ai suoi cuccioli presto troverà una casa che la renderà felice. Dopo tanto dolore e sofferenza adesso la felicità è arrivata anche per lei.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

3 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

6 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

9 ore ago