Cane+trova+questo+cibo+a+terra+e+rischia+di+soffocare%3A+l%26%238217%3Bappello+della+famiglia
amoreaquattrozampeit
/news/cane-trova-cibo-terra-soffocare/164214/amp/
News

Cane trova questo cibo a terra e rischia di soffocare: l’appello della famiglia

Dopo aver trovato del cibo per terra un cane rischia di soffocare ma la sua famiglia non si arrende e scopre la verità. 

Hollie la cagnolina avvelenata (Facebook Burbage Village Community – Amoreaquattrozampe.it)

Dopo aver ingerito un alimento sospetto da terra una piccola cagnolina di nome Hollie viene ricoverate e operata d’urgenza. La sua famiglia non si dà per vinta di fronte alla sofferenza della cagnolina, pur non conoscendo ancora le cause della sua sofferenza, e le permette di salvarsi la vita. Ciò che scoprono al termine dell’operazione è molto triste.

Cane trova questo cibo a terra e rischia di soffocare: l’appello della famiglia

Pannocchie di mais contaminate (Facebook Burbage Village Community – Amoreaquattrozampe.it)

La mattina del 6 febbraio la preoccupante notizia sulle condizioni della cagnolina è stata condivisa su Facebook dalla stessa padroncina dell’esemplare. Hollie era “in pericolo di vita“. La donna ha spiegato di come la sua cagnolina abbia iniziato ad accusare un evidente malessere poco tempo dopo aver ingerito alcuni residui di cibo ritrovati all’interno del parco di una palestra non lontano dalla loro abitazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Ciò che fa il cane pur di scappare dalla sua casa lascia senza parole: il video da non perdere 

Deve sottoporsi a un intervento chirurgico importante” ha continuato la proprietaria della piccola Hollie contaminata da quanto erroneamente finito nel suo apparato digerente nelle ore precedenti. La donna si sarebbe accorta che Hollie aveva inghiottito qualcosa di insolito. Ma i suoi tentativi di rimuoverlo dalla sua bocca sono stati vani, finché la cagnolino ha iniziato a soffocare.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Come ha ricordato l’amica umana della pelosetta, in apprensione, si sarebbe trattato, difatti, di un’operazione abbastanza complessa. Specialmente dal momento che i veterinari avrebbero dovuto intervenire su Hollie con urgenza asportando dal suo stomaco – tramite un’incisione – l’oggetto che ha causato il suo doloroso malessere.

La donna infine, scrivendo in diretta dall’Inghilterra e più precisamente dalla contea di Leicestershire, nella quale abita con la sua famiglia, ha infine diramato un appello tramite i social network di riferimento pregando ciascuno dei cittadini della zona ad evitare di lasciare tali scarti di cibo in strada o nelle vicinanze di aree per cani dopo averne consumato la parte ingeribile.

Potrebbe interessarti anche >>> Il cane più pettegolo del quartiere, cosa fa per un po’ di gossip – VIDEO

Ciò che Hollie aveva ingerito era il residuo di alcune pannocchie. Descritte inoltre come assolutamente letali da un’associazione animalista del posto, impegnatasi a fare in modo che ciò non accada nuovamente. Lo scheletro delle pannocchie potrebbe provocare “un’ostruzione” in grado di causare scompensi duraturi al sistema digestivo e la consecutiva la rottura dell’intestino.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Pudding aspetta la sua famiglia che non tornerà più: erano sull’aereo precipitato in Corea

Tra le vittime del disastroso incidente aereo in Corea c'è anche la famiglia di Pudding:…

37 minuti ago
  • Pets & Kids

Gli uccelli più brutti del mondo: caratteristiche e curiosità

La natura è così sorprendente da regalarci animali di ogni tipo, ce ne sono alcuni…

4 ore ago
  • Pets & Kids

Animali di colore giallo: caratteristiche e curiosità dei più strani

La natura è spettacolare e piena di colori: sai che ci sono dei bellissimi animali…

13 ore ago