Si improvvisa Sherlock Holmes: il cane trova il diamante dell’anello perduto

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane riesce a trovare il diamante dell’anello nuziale perso ormai da diversi mesi, il cucciolo si è improvvisato investigatore privato.

alano trova anello
Alano (Twitter – @TheMessenger)

Alcune persone sono legate a determinati oggetti, in quanto hanno un significato ben preciso. Per esempio un anello nuziale può fare parte di questa categoria e se lo si perde può essere molto frustrante e doloroso. Lo sa bene una donna dell’Idaho quando ha perso il diamante della sua fede nuziale a ridosso del suo 20esimo anniversario di matrimonio. Per fortuna in azione è entrato il suo fido investigatore.

Trovato il diamante dell’anello perso ormai da mesi: il merito è del cane

Un alano che vive insieme alla sua famiglia nello stato dell’Idaho, negli Stati Uniti, ha recuperato il prezioso diamante della sua mamma umana mesi dopo che lei lo aveva perduto.

alano ritrova anello diamanti
Alano (Unsplash – Amoreaquattrozampe.it)

Il diamante della fede nuziale di Katrina Lemmon è caduto dalla sua montatura, poco prima del 20° anniversario di matrimonio con il marito Eric Baker. Le prime ricerche sono state vane e il dispiacere era tanto, tuttavia il marito ha rassicurato la moglie che era tutto a posto, nonostante lei fosse ancora sconvolta. Ha cercato in ogni angolo della casa la pietra mancante, ma non ha avuto fortuna. In suo aiuto è arrivato il suo cane Txiki (pronunciato Cheeky), il quale è riuscito a risolvere la situazione in men che non si dica. Infatti, un giorno il cane si trovava in compagnia della donna mentre lei stava pulendo l’armadio e nel mentre, non la lasciava in pace. Era anche infastidita dal suo comportamento insolito e raramente era un cane con il quale ci si arrabbiava.

cane trova diamante
Anello (Unsplash – Amoreaquattrozampe.it)

Ad un certo punto la donna non ce l’ha più fatta e ha sgridato Txiki, sentendosi in colpa subito dopo. Per scusarsi con il suo amico gigante, Katrina si è avvicinata per afferrargli le guance e fargli tante coccole, ma è in quel preciso momento che ha trovato l’incredibile sorpresa. Il diamante tanto cercato si trovava tra le sue fauci. Dolcemente quindi, la donna gli ha preso il musetto e ha messo la mano sinistra su un lato del muso, mentre l’altra sull’altro lato. In diamante, che si trovava sul labbro, è rotolato via finendo nel pavimento in bella vista. Non poteva credere a quello che il suo fedele amico aveva trovato a distanza di mesi, l’oggetto che aveva tanto cercato a lungo. Secondo l’American Kennel Club, gli alani sono cani molto intelligenti che hanno bisogno di responsabilità per essere felici. Txiki non fa eccezione a questa regola, e il suo comportamento anomalo e insistende dimostra che sapeva bene quello che aveva trovato!

Gestione cookie