Il cane ha dovuto indossare il collare protettivo ed era molto triste di portarlo al collo finché l’uomo non ha deciso di compiere il gesto di solidarietà
Questo è Ollie, il cane protagonista di questa storia davvero divertente. L’altro giorno, Ollie ha subito un piccolo intervento chirurgico che lo ha lasciato con alcuni punti di sutura. In seguito all’operazione Ollie ha dovuto indossare un collare protettivo per qualche giorno in modo che la ferita potesse guarire senza entrare a contatto con batteri o agenti esterni come le leccate del cane stesso.
Questo collare, naturalmente, ha reso il cucciolo molto triste e malinconico. “Ollie era molto triste con il collare protettivo addosso”, ha detto Alex, la figlia del proprietario del cane a thedodo.com. “Si è limitato a gironzolare in casa e si sentiva davvero dispiaciuto per se stesso e per la sua condizione”, ha continuato. Vedendo Ollie sentirsi un po’ giù per il fatto di dover indossare il cono, il padre di Alex ha deciso di cercare di alleviare la tristezza provata dal cane in un modo alquanto insolito.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane troppo goloso: la sua reazione di fronte al cibo è esilarante – VIDEO
L’uomo ha trovato un altro collare protettivo in casa e lo ha indossato. Quando Alex ha visto il padre e il labrador entrambi con il cono addosso non riusciva a credere ai propri occhi: “Mi sono messa a ridere e ho chiamato mia madre perché venisse a vedere anche lei”, ha detto Alex. Ma non sono state le uniche ad avere il morale sollevato dal dolce gesto di papà. “Ollie sembrava decisamente più felice“, ha aggiunto la ragazza.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane “impazzisce” di gioia alla vista del giardino della casa nuova – VIDEO
Ollie da allora si è fatto togliere i punti e ha potuto finalmente dire addio al terribile cono di plastica e il papà di Alex, naturalmente, ha seguito l’esempio del proprio cane. Alex, infine, a concluso parlando delle condizioni del labrador: “Ollie sta andando alla grande. I suoi punti sono guariti bene. Ora sta davvero alla grande e questo grazie anche al gesto del papà”.
Questi gatti sembrano dei cani anche se la recente tendenza ad accostarli a una razza…
Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…