Cane+a+tre+zampe+abbandonato+due+volte+in+un+giorno+trova+famiglia
amoreaquattrozampeit
/news/cane-tre-zampe-abbandonato-famiglia/76481/amp/
News

Cane a tre zampe abbandonato due volte in un giorno trova famiglia

Abbandonato due volte dai proprietari in un solo giorno, questo cane a tra zampe riesce finalmente a trovare una famiglia che sia per sempre.

Un cane a tre zampe abbandonato trova casa (Screenshot Video)

Si chiama Tim Tim ed è un simpaticissimo e affettuoso cane tripode dal pelo completamente bianco: abbandonato per strada da una donna, ripresa dalle telecamere stradali della città di Rio Grande do Sul in Brasile, questo tenero esemplare ha avuto un’esistenza piuttosto complicata.

Il cane a tre zampe, buttato fuori dall’auto come un rifiuto qualsiasi, aveva cercato inizialmente di seguire la donna che lo aveva abbandonato: quest’ultima però lo spinse via da sé e andò via senza voltarsi indietro. Convinta di essersi finalmente liberata del povero Tim Tim, la donna tornò a casa ma non aveva idea di ciò che sarebbe accaduto nelle ore successive.

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura di un cane abbandonato: i consigli principali

Cane a tre zampe abbandonato due volte va incontro al nuovo destino

Tim Tim il cane abbandonato 2 volte (Screenshot Video)

Dopo poco più di un’ora dal vergognoso episodio di abbandono subito, la donna si è vista restituire il cane a tre zampe lasciato poco prima per strada da qualcuno che lo aveva trovato e, immaginando si fosse smarrito, ha pensato ingenuamente di riportare Tintin a casa.

Peccato che quella non era affatto una famiglia amorevole per il tenero cagnolino: poche ore dopo, nell’arco della stessa giornata, Tim Tim è stato infatti abbandonato nuovamente questa volta dal marito della donna. La sua storia del duplice abbandono aveva fatto il giro del mondo: abbiamo raccontato qui la vicenda di Tim Tim. Fortunatamente, il destino aveva in serbo per questo meraviglioso esemplare di cane tripode una novità inaspettata…

Potrebbe interessarti anche: Cane abbandonato con un cartello: nessuno si ferma, tranne un senzatetto

Il piccolo Tim Tim è stato trovato e accolto dai volontari dell’associazione benefica locale Patas Geurreras che si sono immediatamente presi cura di lui: i volontari hanno affermato ai media locali che il cane abbandonato stava sorprendentemente bene, considerando la duplice brutta esperienza vissuta.

Ha vissuto con loro nel rifugio per un po’, finché finalmente, grazie all’amore e all’impegno dei volontari, per questo cane a tre zampe abbandonato due volte in un solo giorno è arrivata una nuova famiglia: pronti a dargli una casa per la vita e a donargli tutte le cure e le amore che Tim Tim merita e questa volta, fortunatamente, sarà per sempre.

C.B.

Chiara Burriello

Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, esperta di comunicazione web e social, laureata in marketing ed economia, amante della fotografia e della natura, da sempre appassionata alla scrittura e al mondo dell’informazione: amo lavorare nella redazione di Amoreaquattrozampe, dove ho la possibilità di coniugare la passione per le parole con quella per gli animali. Lavoro ogni giorno con la voglia di conoscere e imparare come punto di partenza, sperando di riuscire a trasmettere e diffondere contenuti utili e interessanti per chi ha scelto di assumersi la grande responsabilità di prendersi cura di un amico a quattro zampe (e non solo quattro!).

Published by
Chiara Burriello

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

6 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

10 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

12 ore ago