Cane+viene+trasportato+via+dalla+corrente%3A+un+cucciolo+interviene+in+soccorso
amoreaquattrozampeit
/news/cane-trasportato-corrente-interviene-cucciolo/179762/amp/
News

Cane viene trasportato via dalla corrente: un cucciolo interviene in soccorso

Quando un cucciolo di cane vede un suo simile che rischia di essere trasportato via dalla corrente interviene in suo soccorso.

Il cane in aiuto (TikTok luathapdan0 – Amoreaquattrozampe.it)

Il coraggio di un cucciolo di cane dal pelo bianco ha permesso a un suo simile di avere salva la vita. Il tenero esemplare di fido si trovava in prossimità della riva di un fiume, quando ha avvistato – d’un tratto – un altro quattrozampe in pericolo. Il cane che aveva intravisto dai sassi che si affacciavano lungo il corso d’acqua era accidentalmente finito nel fiume e rischiava di essere trasportato via dalla forza della corrente. Il cucciolo non ci ha pensato due volte ed è corso in aiuto dell’altro esemplare in difficoltà.

Cane rischia di essere trasportato via dalla corrente: un cucciolo interviene in suo soccorso

La missione di salvataggio del cucciolo è stata immortalata in un virale filmato apparso su TikTok nei giorni scorsi. I due cani, entrambi due esemplari di Labrador Retriever, si sono rivelati un vivente esempio di solidarietà tra simili. Per riuscire a trattenere il secondo cane, che rischiava di affondare nell’acqua del fiume, il primo – Golden dal pelo bianco – si è agilmente servito di un bastone trovato lungo la riva, e con il quale ha potuto fungere da ancora di salvezza per quello che sarebbe divenuto – da lì a poco – il suo migliore amico.

Cucciolo salva il cane (TikTok luathapdan0 – Amoreaquattrozampe.it)

I due esemplari di Labrador Retriever si distinguono – nel filmato – grazie alla diversa colorazione del loro pelo, ma anche grazie alla loro diversa statura. Stavolta, nella maniera più sorprendente per le aspettative degli utenti che hanno visionato il filmato su TikTok, è stato il più piccolo dei due a trarre in salvo il più grande.

I Labrador Retriever, inoltre, appartengono – già di per sé – a una delle migliori razze di cani da salvataggio in acqua. Indispensabili per la salvezza anche di essere umani che si trovano in situazioni di difficoltà durante anche le più semplici attività, come il nuoto, o prediletti per assumere – a tutti gli effetti – il ruolo di bagnini a quattro zampe. L’attenzione e il lavoro svolto da questi esemplari – come mostra l’emozionante clip – denota sempre una grande capacità di trarre in salvo i più deboli.

I cani 2 in salvo (TikTok luathapdan0 – Amoreaquattrozampe.it)

Il gesto eroico, conclusosi con l’approdo di entrambi i Labrador Retriever su una roccia lungo la riva del fiume ha mostrato l’inizio di una nuova amicizia basata sul massimo della fiducia. La coppia di cani poteva finalmente sentirsi al sicuro. Il “bellissimo” quadretto ha generato un fiume di reazione positive nell’animo degli utenti che hanno visualizzato il contenuto rendendo la clip virale sul social network.

@luathapdan0♬ original sound – sky mystery usa

La clip del salvataggio del Labrador Retriever dal pelo nero è stato postato da @luathpdan0, lo scorso 14 luglio. A sole due settimane dalla sua condivisione in rete, il video ha ricevuto 1.8 milioni di visualizzazioni e oltre 22mila commenti. “Straordinario“, è stato il parere di uno degli utenti. Moltissimi – nel frattempo – i complimenti in favore del cucciolo bianco.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

6 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

9 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

12 ore ago