Vedono che un cane trasporta un sacchetto tra i denti: l’eroico fido, senza che nessuno lo sapesse, stava salvando una vita umana.
Durante una passeggiata nei dintorni della sua abitazione, un cane di due anni ha scoperto la presenza di una neonata rinchiusa all’interno di un sacchetto di plastica. Il cane, dopo averla trovata ha preso il sacchetto e lo ha portato via con sé per consegnarlo nelle mani di chi avrebbe potuto aiutarla. Il pelosetto – grazie al suo gesto – ha salvato la vita della bambina che, dopo essere nata prematura, è stata abbandonata all’interno di una discarica.
Il cane di nome Pui avrebbe ritrovato la bimba nella parte esterna della discarica in Thailandia – a Tambon, nel distretto di The Rua – il lunedì mattina e avrebbe portando con sé il fagotto mentre tornava verso casa fin quando non si è imbattuto in un aiutato umano.
Raggiunta finalmente la sua abitazione, il pelosetto ha infine consegnato il bianco fagotto di plastica al suo proprietario. L’uomo è rimasto incredulo di fronte alla natura della scoperta del suo fido e – assieme alla sua compagnia – ha subito allertato i soccorsi e le autorità del posto. La neonata, dal peso di 2,2 kg al momento dell’arrivo d’urgenza in ospedale, è stata ricoverata e intubata. Nel mentre la Polizia sarebbe già sulle tracce di una persona sospetta la cui identità potrebbe corrispondere alla madre della bambina.
🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Il cane thailandese con pedigree,che ha salvato la bimba abbandonata in un sacco della spazzatura da morte certa, è un dolcissimo esemplare di Thai Bangkaew. Il fido avrebbe abbaiato senza sosta per avvertire il suo papà umano dell’accaduto.
Essendo molto simile per temperamento alle dieci razze di cani con pedigree preferite dagli italiani il coraggioso pelosetto, la cui la storia è riuscita a giungere con grande velocità anche a noi oltreoceano, ha reso possibile un vero miracolo.
🐶 Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe
Non avendo potuto assistere direttamente al recupero della bimba, ma soltanto al momento della consegna del piccolo fagotto in pericolo di vita, da parte del quattro zampe: il canale d’informazione locale “TomoNews Us” ha scelto di ricostruire parte delle dinamiche della vicenda con una sequenza d’animazione, in modo da raccontare la storia dell’eroico salvataggio di Pui.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…