Cane+trascinato+via+dall%26%238217%3Binondazione%2C+ritorna+a+casa+dopo+2+giorni
amoreaquattrozampeit
/news/cane-trascinato-inondazione-ritorna-casa/141030/amp/
News

Cane trascinato via dall’inondazione, ritorna a casa dopo 2 giorni

L’incredibile vicenda di un cane che è stato trascinato via a causa di un’inondazione e che è ritornato a casa dopo ben due giorni.

Luna, la cagnolina travolta (YouTube – FOX23 News Tulsa)

Le calamità naturali sono molto pericolose per molti animale in quanto rischiano di rimanere feriti o persi. I forti temporali sono arrivati il 5 maggio di prima mattina a Haskell (Texas, Stati Uniti) e le acque alluvionali hanno forzato la porta d’ingresso della casa di Donald Hendrickson intorno all’una di notte. Hendrickson, 88 anni, e sua figlia Elaine Hendrickson-Parry si sono spostati sul portico anteriore con Luna, il cane bianco e marrone del signore anziano, la quale ha anche problemi di udito e di vista. Proprio durante quell’inondazione, Luna è stata travolta dalla corrente.

Travolta dall’inondazione: il cane Luna riesce a tornare a casa dopo 2 interi giorni

Luna con la sua famiglia (YouTube – FOX23 News Tulsa)

Elaine ha raccontato all’emittente televisiva locale che quando sono usciti sul portico, la porta si è chiusa dietro di loro e non avevano la chiave per rientrare. Così la donna si è arrampicata su una parete di roccia per uscire dall’acqua e Luna ha cercato di seguirla, ma è rimasta aggrappata a un davanzale con le zampe anteriori. Poi è arrivata la corrente e l’ha trascinata via.

Ti potrebbe interessare anche >>> Netturbino trova 3 gattini nel retro del suo camion – VIDEO

Ha colpito la corrente che si è abbattuta sul muro e che si è riversata intorno alla casa, ed è sparita“, ha raccontato Elaine. Suo padre l’ha raggiunta sul muro, ma nessuno dei due è riuscito a inseguire Luna. Pensavano che non l’avrebbero più rivista. Realizzare quanto successo è stata dura e amici e familiari hanno aiutato nella ricerca pubblicando sui social media la notizia della scomparsa di Luna. Hanno inoltre provato a cercarla nel terreno adiacente la casa una volta che le acqua si sono ritirate.

Ti potrebbe interessare anche >>> Kira, il cane rapito è stato ritrovato: denunciati i criminali

Non c’è stata traccia di Luna, almeno fino a due giorni dopo la sua scomparsa. Elaine ha raccontato di aver sentito un leggero abbaiare. Ha battuto forte le mani e Luna è apparsa magicamente alla finestra. “Mi chiedo quanto sia andata lungo il fiume e come abbia fatto a tornare qui“, ha riferito. Se solo Luna avesse uno di quei dispositivi per cani parlanti di Up, potrebbe raccontare come è tornata alla casa della sua famiglia. Per fortuna ora sta bene ed è con la sua famiglia.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

7 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

9 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

13 ore ago