Il piccolo topo Riff si dimostra come un incredibile antidoto alla depressione di Osiris: tra lui e il cane è vero amore.
Le apparentemente insormontabili difficoltà di Osiris, il cane che ha di recente attraversato un preoccupante periodo di depressione e che – sin dalla sua adozione – ha preso in prestito il nome dell’iconica divinità egizia dedicata al mondo dell’al di là, della fertilità, e specularmente dell’immortalità, sono infine state gioiosamente archiviate grazie al suo atipico incontro con un topolino di nome Riff.
Il dolce roditore dal manto grigio e dalle minute dimensioni è entrato nella vita di Osiris come un faro di luce abbagliante e ha iniziato a prendersi cura di lui nei suoi momenti di maggiore tristezza e abbandono. I progressi del pelosetto, che dapprima sembrava aver iniziato a lasciarsi andare, sono ora percepibili dal suo sguardo e dai suoi rassicuranti comportamenti durante la sua routine quotidiana.
Potrebbe interessarti anche >>> Cane va in skateboard: la performance di Giotto è prodigiosa – VIDEO
La sofferenza di Osiris ha avuto origine da un precedente abbandono. Il cagnolone vantava una prode carriera di soccorritore quando è stato brutalmente messo da parte dai suoi vecchi padroni. La nuova famiglia di Osiris lo ha poi accolto con grande magnanimità, dando lui un nuovo posto del mondo.
Eppure, il pelosetto, non è stato l’unico a essere salvato in extremis dai suoi amici umani. Lo stesso topolino Riff avrebbe rischiato di perdere la vita quando – a 4 settimane dalla sua nascita – è stato recuperato in condizioni precarie dai nuovi padroncini di Osiris.
Forse, reduci entrambi da disavventure che li avrebbero messi a dura prova in passato, Riff e Osiris – nonostante le loro evidenti differenze – hanno subito dimostrato un feeling oltre le aspettative, dandosi reciprocamente il coraggio e il sostegno necessario per affrontare la vita nel migliore dei modi. Ora i due – come dimostrano i video e le immagini in cui sono stati amabilmente ritratti – si comportano come due vere anime gemelle, coccolandosi e rispettando gli spazi dell’altro.
Potrebbe interessarti anche >>> Cane appena abbandonato: Blacky insegue l’auto dei suoi proprietari – VIDEO
Osiris però non ha soltanto Riff per migliore amico, ma anche un micio dal pelo bianco e arancione che condivide con entrambi le sue giornate. I contenuti e le avventure del pelosetto sono disponibili sia sul suo profilo Instagram di @osirisandfriends, che sulla piattaforma streaming di YouTube, nell’omonimo canale “Osiris & Friends”.
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…