Il+cane+tirava+forte+al+guinzaglio+per+richiamare+la+sua+attenzione%3A+il+ritrovamento+sconvolgente
amoreaquattrozampeit
/news/cane-tirava-guinzaglio-ritrovamento-sconvolgente/158103/amp/
News

Il cane tirava forte al guinzaglio per richiamare la sua attenzione: il ritrovamento sconvolgente

Il suo cane tirava il guinzaglio più forte del solito per cercare di avvertirla: il ritrovamento nel parco è stato sconvolgente.

cane tirava guinzaglio ritrovamentocane tirava guinzaglio ritrovamento
Il ritrovamento del cane Apollo (Facebook – Impacto News)

Era il 29 novembre, ossia lo scorso martedì pomeriggio – quando Apollo, un cane di media taglia, avrebbe cercato in tutti i modi di attirare l’attenzione della sua padroncina. La quale, in quel momento, camminava come d’abitudine serenamente al suo fianco. Il quattro zampe ha voluto avvertirla di un’insolita presenza che si celava, durante il loro giro di routine, tra i cespugli di un parco poco distante della loro abitazione.

Il cane Apollo tirava forte al guinzaglio per richiamare la sua attenzione: il ritrovamento sconvolgente

cane tirava guinzaglio ritrovamentocane tirava guinzaglio ritrovamento
La scoperta di Apollo (Facebook – Alternativa Caribe)

Stando al concitato racconto della testimone – poi accuratamente riportato “in esclusiva” anche dalle principali emittenti nazionali – la padroncina di Apollo avrebbe udito, intorno alle ore 18 di quel pomeriggio, un lamento costante. E ancor prima che la donna potesse comprendere da dove provenissero quelle flebili grida, il suo pelosetto l’avrebbe guidata – in fretta e furia – verso una sconcertante scoperta.

Potrebbe interessarti anche >>> Gli animali sono esseri senzienti: la petizione da firmare per il riconoscimento legale 

Visto che Apollo stava letteralmente trascinandola dietro di sé, la donna avrebbe in seguito raccontato di aver nutrito in ogni istante il timore di cadere, ma che al contempo sentisse che una situazione di urgenza si stesse per presentare dinanzi ai loro occhi e di non poter tirarsi indietro.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

L’incredibile finale della loro storia si colloca parallelamente al temine della loro passeggiata, intrapresa per le vie di un residenziale quartiere situato a nord di Barranquilla, un’importante città della Colombia. Apollo – giungendo finalmente nel cuore del parco – ha infine svelato alla donna di cosa si trattasse. Ossia della presenza di un neonato abbandonato dalla propria mamma che giaceva al di sotto di una panchina, affamato e infreddolito, e coperto soltanto dei suoi abiti.

Dopo aver allertato le autorità e aver trovato qualcuno che potesse provvisoriamente nutrire il piccolo rimasto da solo al mondo – mettendosi in contatto con una giovane ragazza e neo-mamma che abita nella zona – la donna ha infine assistito rincuorata al trasporto del neonato – soprannominato, nel frattempo, da lei con il simpatico nome di Geronimo – nella struttura ospedaliera più vicina dedita all’accoglienza di bambini.

Potrebbe interessarti anche >>> Senzatetto disperata dorme in un sacco a pelo, ma la polizia scopre che non è sola 

Nei giorni successivi alla fortuita scoperta pare che la madre del piccolo si sia presentata agli inservienti dell’ospedale per svelare la sua identità. Ma che, date in primis le condizioni ad alto rischio in cui è stato ritrovato il neonato nel parco, quest’ultima potrebbe non facilmente riuscire ad accedere nuovamente la piena podestà del bambino. Si resta ora in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Sparato durante la caccia: per il cane Nathan non c’è stato niente da fare, è morto

Stava passeggiando con i suoi per mate quando un cacciatore gli ha sparato: per il…

31 minuti ago
  • Non solo Cani e Gatti

Il gerbillo come animale domestico: tutto ciò che devi sapere

Hai mai sentito parlare del gerbillo? Scopriamo tutto quello che c'è da sapere su questo…

4 ore ago
  • News

Furby non si è arreso e il suo cambiamento è incredibile: questo cane ha un messaggio per tutti noi

Era in condizioni critiche e nessuno credeva ce l'avrebbe fatta: il cane Furby si è…

7 ore ago