Cane+resta+con+la+testa+bloccata+nel+muro%2C+intervengono+i+vigili+del+fuoco
amoreaquattrozampeit
/news/cane-testa-incastrata-muro-intervengono-vigili-del-fuoco/81473/amp/
Categoria News

Cane resta con la testa bloccata nel muro, intervengono i vigili del fuoco

A Tucson, in Arizona, un cane è rimasto con la testa incastrata nel muro. In suo soccorso sono intervenuti i vigili del fuoco

Il cane con la testa incastrata nel muro (Foto Facebook)

Un tenero quattro zampe in difficoltà si è ritrovato con la testa bloccata nel muro. Probabilmente il cane sara stato incuriosito da qualcosa e avrà in maniera avventata introdotto il suo musetto all’interno di uno spazio aperto tra i blocchi di calcestruzzo, restandoci incastrato.

Potrebbe interessarti anche: Vigili del fuoco intervengono per domare un incendio e trovano un cane

Resta con la testa incastrata nel muro, il salvataggio di un cane

I vigili del fuoco che intervengono in soccorso del cucciolo (Foto Facebook)

La vicenda è accaduta a Tucson, in Arizona circa due settimane fa. Un cane randagio aveva bisogno di aiuto perché non riusciva più a estrarre la testa da una fessura presente tra dei blocchi di calcestruzzo. Per fortuna in suo soccorso sono intervenuti i vigili del fuoco della Rural Metro Fire e un’organizzazione di salvataggio animali, la Pima Animal Care Center.

Secondo quanto riportato dall’associazione, dopo alcuni tentativi falliti di liberare la cucciola è stata allertala la Rural Metro Fire – Pima County che, giunta in loco, si è resa subito conto che l’unico modo per liberare il quattro zampe era rompere i blocchi.
Così i mattoncini che tenevano il Fido intrappolato sono stati distrutti e il cane è tornato libero. La Pima Animal Care Center, sulla sua pagina Facebook, elogia l’ottimo lavoro eseguito dal capitano Pittenger e dalla sua squadra.
E così dopo essere stata messa in salva la cucciola, è stata condotta nel rifugio per essere accudita. La piccola non avrebbe mai immaginato come sarebbe cambiata la sua vita dopo il suo recupero.

Cosa non proprio banale, adesso la cagna ha un nome: Cinder. Il rifugio si è occupato di rimettere in sesto l’animaletto. Dato che la cucciola ha un passato da cane randagio, l’organizzazione ha atteso alcuni giorni nel caso in cui il suo ipotetico proprietario arrivasse a reclamarla, per poi attivarsi per trovarle una nuova casa.

Non molto tempo dopo una famiglia si è offerta di darle amore e una sistemazione definitiva. Ora la nuova vita di Cinder è così.

La nuova vita di Cinder (Foto Facebook)

M. L.

Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

33 minuti ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

4 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

7 ore ago