Cane+resta+con+la+testa+bloccata+in+un+albero%3A+tutti+intervengono+sul+luogo+dell%26%238217%3Bincidente+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-testa-bloccata-albero-incidente/171552/amp/
News

Cane resta con la testa bloccata in un albero: tutti intervengono sul luogo dell’incidente – FOTO

Un cane rimane con la testa bloccata in un albero: sul luogo dell’incidente – per cercare di liberarlo – intervengono molte persone.

Cane incastrato nell’albero (Facebook Milford Fire Department – Amoreaquattrozampe.it)

Durante un’abituale passeggiata, lungo un sentiero boschivo che costeggia il centro abitato in cui vivono, i due padroncini di un fido hanno assistito al verificarsi di un preoccupante imprevisto. Il loro cane è rimasto incastrato all’interno della curiosa apertura di un albero. Moltissime le persone recatesi sul luogo dell’accaduto per cercare di salvare l’esemplare.

Cane resta con la testa bloccata in un albero: tutti intervengono sul luogo dell’incidente – FOTO

Secondo una delle ricostruzioni delle dinamiche che hanno provocato l’incidente, avanzate dai soccorritori giunti sul posto, sembrerebbe che il cane della coppia potrebbe essersi precedentemente imbattuto in uno scoiattolo e abbia deciso di seguire il suo percorso fino a ritrovarsi con la testa bloccata nella fessura dell’albero.

L’arrivo dei soccorsi (Facebook Milford Fire Department – Amoreaquattrozampe.it)

Il cane, di nome Gracie, pare fosse legata al guinzaglio nel momento in cui si è verificato l’incastro, lasciando ancor più perplessi i suoi genitori umani di fronte alla loro impossibilità d’intervenire concretamente in merito all’accaduto. Rimasta a lungo immobile, Gracie, finalmente – nella nottata di venerdì, 28 aprile – un ultimo tentativo di salvataggio dell’esemplare avrebbe finalmente portato i frutti tanto sperati dalla squadra di soccorsi.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Soltanto due giorni dopo l’accaduto, il 1 maggio, il Dipartimento di Vigili del Fuoco di Milford, nel New Hampshire, ha desiderato condividere sul suo profilo Facebook ufficiale alcune delle immagini della cagnolina Gracie. Nel posto si evince la particolarità del buco nell’albero, il quale aveva ostacolato provvisoriamente – quanto inaspettatamente – la libertà della quattrozampe.

L’apertura nell’albero (Facebook Milford Fire Department – Amoreaquattrozampe.it)

L’episodio della liberazione di Gracie – immortalata in diretta da una località del New England, a nord degli USA – sarebbe inoltre verificato a pochi passi da un noto locale d’intrattenimento, il “Boys and Girls Club”. Il quale ha permesso la veloce propagazione della notizia fra gli abitanti della cittadina di Milford. Stando alle opinioni dei testimoni sembra che il recupero di Gracie potrebbe divenire uno dei salvataggi più belli dei Vigili del Fuoco.

😍 Non perderti i nostri contenuti esclusivi: Amore a quattro zampe è anche su PINTEREST

Il lavoro svolto dai membri del MFD (“Milford Fire Department”), in collaborazione con alcuni residenti del posto, è stato definito da questi ultimi – e dai padroncini dell’esemplare – come impeccabile. Grazie alle loro accortezze, nonostante lo spavento e la complessità della situazione, Gracie è potuta tornare alla sua vita di sempre e senza riportare neppure un graffio sul suo corpo.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

6 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

9 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

12 ore ago