Cane+sviene+nell%26%238217%3Bincendio+i+vigili+del+fuoco+lo+rianimano+con+l%26%238217%3Bossigeno
amoreaquattrozampeit
/news/cane-sviene-nellincendio-i-vigili-del-fuoco-lo-rianimano-con-lossigeno/44923/amp/

Cane sviene nell’incendio i vigili del fuoco lo rianimano con l’ossigeno

Era svenuto all’interno dell’abitazione in fiamme,  il cane  è stato salvato e  portato fuori dall’appartamento,  rianimato con una bombola d’ossigeno dai vigili del fuoco il cane ora è salvo.

(repertorio/Vigili del Fuoco)

Feltre, provincia di Belluno ( Veneto). Nel tardo pomeriggio una delle abitazioni del paese ha preso fuoco. Alcuni passanti notando le fiamme e il fumo hanno contattato immediatamente  gli operatori del 115.

Sul posto  prontamente sono intervenuti  i Vigili del fuoco che hanno fatto tutto il possibile per spegnere l’incendio e portare in salvo i possibili inquilini dell’abitazione.

Dopo  i primi sopralluoghi e  accertamenti  sono riusciti  a constatare che all’intero dell’abitazione non vi era nessuno.

Ma in una camera, sommersa dal fumo in terra giaceva un cane, che inalata l’esalazione  è svenuto ed è rimasto a terra privo di sensi.

potrebbe interessarti anche—>Divampa incendio in una roulotte: cane salvo per miracolo

Setter Immagine repertorio

Gli operatori del 115 hanno immediatamente portato il cane privo di coscienza al di fuori dell’abitazione soccorrendolo e tentando in tutti i modi di rianimare quella che sarebbe potuta essere una vittima del fuoco.

Fortunatamente grazie all’ausilio di un bombola d’ossigeno è stato possibile per i soccorritori far rinvenire il cane.

Dopo poco sul luogo è arrivato anche un veterinario che ha effettuato tutte le visite e gli accertamenti alla creatura ancora spaventata dall’accaduto.

potrebbe interessarti anche—>Salvataggio animali: cucciolo scivola nel torrente, salvo grazie ai vigili del fuoco

Foto dei vigili del Fuoco

Con l’arrivo della proprietaria dell’abitazione è stato necessario per i vigili contattare gli operatori sanitari del 118. La donna infatti messa al corrente di quello che era appena successo nella sua dimora presa da un malore è caduta in terra scioccata.

Sul posto è accorsa l’autoambulanza che constatate le condizioni della proprietaria  di casa e del cane, come un forte shock hanno trasportato la donna  in ospedale per tutti gli accertamenti del caso.

Il cane un Setter bianco e nero grazie al soccorso dei vigili del fuoco è stato messo in salvo ed ora nonostante il forte spavento il cane sta bene .

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Cane cade in una scarpata salvato dai vigili del fuoco di la spezia.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

 

 

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

2 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

6 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

8 ore ago