Una donna, tornata a casa dal lavoro, ha trovato il cane Golden Retriever bloccato sul tetto dell’abitazione: il salvataggio del quattro zampe dopo l’avventura è testimoniato in un video postato su TikTok.
Due occhi che guardano innocenti e allo stesso tempo confusi. Questa l’espressione assunta dal Golden Retriever dopo l’avventura dai risvolti inaspettati che si è trovato ad affrontare. Del resto, non è certo colpa sua se la sua pet mate è andata al lavoro, lasciandolo da solo per una lunghissima ora. Qualcosa doveva pur fare per occupare il tempo e combattere la noia e, sul momento, uscire dalla porta e arrampicarsi sul tetto era sembrata la decisione più giusta. Ritrovatosi bloccato sulla cima dell’abitazione, il cane deve essere rimasto però piuttosto confuso sulle responsabilità (di certo non sue) che lo avevano condotto in quella situazione.
A testimoniare quanto accaduto è un video condiviso sul profilo TikTok della proprietaria del cane, Alyssa Thompson (all’account social Alyssa MF Thompson @alyssathompsn1).
Gli animali domestici, spesso, finiscono per ritrovarsi in situazioni molto pericolose senza neanche rendersene conto. Questo discorso è particolarmente vero per i gatti, ma non meno vero per i cani. A dimostrarlo è quanto accaduto a un Golden retriever dal manto color ocra di nome Chase.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Rocambolesche avventure del cane Indi, degno omonimo di Indiana Jones
Alyssa Thompson non riusciva a credere ai suoi occhi quando è tornata a casa e ha trovato il suo Golden Retriever sul tetto. «Non ho parole», così ha esordito la donna, aggiungendo: «non era quello che mi aspettavo che sarebbe successo in questo mercoledì mattina, di sicuro è certo».
Uscita per andare al lavoro, Alyssa aveva lasciato il Golden retriever solo in casa, sapendo che la coinquilina sarebbe rientrata meno di un’ora dopo. Nei quasi sessanta minuti in cui è rimasto solo Chase ha però trovato un modo davvero inaspettato per impegnare il tempo.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Cerca il cane dappertutto: non si rende conto che è proprio sotto il suo naso
Dopo essere riuscito ad aprire la porta, il Golden Retriever si è arrampicato sul tetto. Non è chiaro come il cane sia riuscito a raggiungere la cima dell’abitazione, ma, una volta arrivato lì sopra, non è più riuscito a scendere.
Quando la coinquilina di Alyssa è tornata all’abitazione e ha visto Chase sul tetto ha subito chiamato l’amica. La donna, uscita dal lavoro, è accorsa a casa e si è trovata davanti allo sguardo stupito e confuso di Chase che la osservava smarrito dalla cima del tetto.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Il gatto del vicino non si trova più: si era nascosto in un luogo pericoloso – FOTO
Le donne hanno chiamato i Vigili del Fuoco per aiutare il cane a scendere. Nell’attesa dell’arrivo dei pompieri, Chase, stanco per l’avventura, si è addormentato sfinito. All’arrivo dei soccorritori, il Golden Retriever è stato fatto scendere.
«Chase è grato ai Vigili del Fuoco per essere tornato a terra, ma penso che gli sia comunque piaciuta la vista», scrive Alyssa nel video condiviso su TikTok. La donna non riuscirà mai a capire come abbia fatto il cane a finire in una simile situazione.
@alyssathompsn1 Replying to @alyssa mf thompson Chase is thankful to be back on the ground to say the least.. but i think he enjoyed the view. THANK YOU again to the firefighters who came and got him. #goldenretriever #dogsoftiktok #firefighter ♬ God Bless The U.S.A. – Lee Greenwood
n
I cani di razza Golden retriever sono affettuosi e amano giocare ed esplorare tutto ciò che li circonda. Spesso si comportano in modi sorprendenti e divertenti, intraprendendo avventure che sicuramente non verranno dimenticate tanto in fretta dai loro proprietari.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Cacciato dall’asilo dopo soli 20 minuti: cosa ha combinato il cucciolo di Labrador Ducky (VIDEO)
@alyssathompsn1What a wednesday♬ Monkeyshine-JP – Lt FitzGibbons Men
I cani di questa razza sono ottimi animali domestici adatti alla vita in famiglia. Dal temperamento calmo e docile per natura, questi cani si distinguono per la loro intelligenza, dolcezza e per il loro entusiasmo che mettono in ogni attività che intraprendono. Pazienti e sempre disponibili a giocare con i bambini, i Golden Retriever regaleranno momenti indimenticabili nella vita di chi vivrà loro accanto proprio come accade nel caso di Chase. (di Elisabetta Guglielmi)
Cosa hanno in comune il gatto e gli altri felini? Cosa unisce tutti i felini?…
In autunno prova a fare questo esperimento: immergiti nella natura per ammirare uno spettacolo di…
Collare a strozzo per il cane: quando è consigliato utilizzarlo e quali sono le opzioni…