Il+cane+sorveglia+la+bambina+per+assicurarsi+che+stia+bene
amoreaquattrozampeit
/news/cane-sorveglia-la-sua-nuova-sorellina-per-assicurarsi-che-stia-bene/86884/amp/
Categoria News

Il cane sorveglia la bambina per assicurarsi che stia bene

Ellie è una cagnolina dolce e premurosa. Da quando è arrivata la sua nuova sorellina, il cane sorveglia la bambina e non si allontana mai da lei per assicurarsi che stia bene

Cane sorveglia la bambina (Foto Facebook)

Questo splendido quattro zampe da poco ha acquisito un nuovo componente nella sua famiglia, una piccola umana di nome Peytyn.

Da quando ha fatto il suo arrivo in casa, il cane, Ellie, la segue ovunque vada e la sorveglia anche mentre dorme, per assicurarsi che non le accada nulla di male.

Potrebbe interessarti anche: Paralizzata per un incidente: bambina di sei anni incontra il suo cane guida

Arriva la sorellina umana, il cane la segue ovunque vada

Cane sorveglia la bambina (Foto Facebook)

Quando i proprietari di Ellie l’hanno adottata, il pit bull era semplicemente spaventato. Il cane aveva il timore di qualsiasi cosa, anche di muoversi per l’appartamento, e più di ogni altra cosa era terrorizzato dagli umani.

Nonostante la sua riluttanza a lasciarsi avvicinare e a creare un rapporto con la sua nuova famiglia, il proprietario di Ellie non si è arreso dinnanzi alla sua diffidenza e ha cercato in tutti i modi di guadagnarsi la sua fiducia e meritare il suo amore.

E, infine, i suoi sforzi sono stati premiati. Quando la dolce cagnolina ha compreso che poteva abbassare la guardia e che era circondata da persone amorevoli, non ha più perso un’occasione per ricevere coccole e affetto dai suoi umani.

Dalla sua adozione, per circa un anno, Ellie ha vissuto nella sua casa con i suoi proprietari godendo dei privilegi da “figlia unica”. Ma qualche mese la situazione è radicalmente cambiata, poiché la famiglia si è allargata con l’arrivo della sua sorellina, Peytyn.

Quando i coniugi erano in attesa della piccola, non sapevano come la cagnolina avrebbe reagito alla loro notizia dell’arrivo di un’altra piccola umana.

Potrebbe interessarti anche:Il cane e la bambina si sfidano a salire sul divano, il video conquista il web

Così la coppia ha iniziato a informare e preparare la cucciola all’arrivo della neonata. A poco a poco, Ellie ha cominciato a comprendere l’imminente nuovo ingresso e spesso poggiava la testa sulla pancia della sua padrona incinta.

Quando Peytyn è nata sono avvenute le presentazioni ufficiali tra la cucciola e la bimba. Il cane sembrava talmente entusiasta dell’arrivo della sua sorellina, che addirittura ha ignorato la presenza dei suoi proprietari nella stanza per correre dalla bambina e vederla.

Da allora Ellie è diventata una baby sitter e una guardia del corpo per la piccola. Il cane segue la piccola ovunque si trovi o i suoi genitori la portino, la sorveglia mentre dorme, a volte appoggiando la testa sulla culla, ed entra nella sua stanza a controllarla se i suoi padroni sono impegnati.

Le due ormai sono perennemente insieme e la bimba, ormai di cinque mesi, ha imparato ad accarezzare la sua cagnolina.
E questo è il modo in cui è nata questa splendida e indissolubile amicizia.

M. L.

Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

2 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

5 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

14 ore ago